ASSEMBLEA STRAORDINARIA, ADDIO ALL’AGENZIA “ALTA VALSASSINA”



CASARGO – Nella Sala Civica del Comune di Casargo l’assemblea straordinaria dei soci per lo scioglimento dell’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina. Vi hanno partecipato i sindaci ed i rappresentanti dei Comuni di Casargo, Crandola, Margno, Pagnona, Taceno e Vendrogno – soci pubblici di Alta Valsassina – ed oltre i tre
quarti dei soci privati, presenti di persona o per delega, come previsto per deliberare lo scioglimento dell’associazione. L’appuntamento straordinario con i soci rappresentava in realtà una tappa annunciata, ultimo atto formale del percorso già condiviso e approvato nelle assemblee precedenti, che ha portato, in questi ultimi due anni, alla creazione della Rete di Imprese Montagne del Lago di Como e alla chiusura dell’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute, scarpe e spazio al chiusoL’assemblea ha esaminato ed approvato all’unanimità il bilancio di liquidazione che ha certificato il valore del patrimonio di Alta Valsassina, che verrà ora acquisito da “Montagne del Lago di Como”.

Dopo una serie di ringraziamenti e ricordi, “A partire dal lontano 2002, quando Alta Valsassina muoveva i primi passi, dopo l’interruzione della viabilità per la frana di Bindo”, racconta il socio fondatore Flavio Spazzadeschi, i soci sono stati chiamati a votare lo scioglimento dell’Agenzia, approvato anche questo all’unanimità. Dal 1° gennaio 2017 Alta Valsassina cesserà quindi ogni sua attività.

Qualche malumore resta vtra alcuni soggetti pubblici che si sono sentiti “esclusi” dal nuovo soggetto – la “Rete” appunto.

Foto in pagina tratte da Facebook

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK