EDIZIONE CES 2017: LE PRINCIPALI NOVITÀ NEL CAMPO DEGLI ELETTRODOMESTICI



Il CES di Las Vegas è in assoluto una delle fiere più attese a livello globale. Il motivo? È proprio durante questo evento che vengono finalmente mostrate al pubblico le maggiori novità in ambito tecnologico, che presto verranno commercializzate e dunque destinate ad invadere le nostre case. Nonostante l’edizione 2017 del The International Consumer Electronics Show sia appena partita, sono già numerose le voci che si rincorrono sul web, ed i rumors che stanno di fatto svelando in anteprima i progetti più interessanti che animeranno i palchi e gli stand della nota fiera. Da questo punto di vista, le novità più appetitose riguardano proprio gli elettrodomestici indispensabili per le nostre case, come ad esempio le lavatrici.

CES 2017: le lavatrici diventano sempre più smart

Tra le notizie riguardanti il CES 2017, trapelate presso i giornali e i magazine internazionali che trattano di tecnologia, gli elettrodomestici per la casa hanno avuto un posto di grande rilievo. Merito soprattutto delle novità introdotte nel settore delle lavatrici: un elettrodomestico fondamentale che, da oggi, diventerà anche intelligente. Un esempio? Le nuove lavatrici 2-in-1, che consentiranno di sfruttare un solo elettrodomestico per i compiti di lavaggio e di asciugatura. Senza poi dimenticare le lavatrici smart di ultima generazione, connesse al web e dunque in grado di sfruttare l’IoT (Internet of Things) per comunicare con gli smartphone e per consentire all’utente di avviarle a distanza.

Come scegliere oggi la nuova lavatrice?

In attesa che queste voci trovino conferma e i prodotti vengano poi resi disponibili per l’acquisto, oggi è comunque possibile trovare lavatrici intelligenti, moderne e votate al risparmio dei consumi e all’eco-sostenibilità. Come scegliere, dunque, la nuova lavatrice? Il consiglio è di prediligere quelle dotate di programmi di lavaggio eco-friendly e automatizzati, ovvero in grado di essere impostati per l’avvio dei cicli ad orari personalizzati. Altro fattore importante è la capacità di carico ed il consumo energetico: cercate sempre di selezionare un modello che sia in linea con le esigenze della vostra famiglia, che abbia una dimensione adattabile all’ambiente domestico, e che sia dotata di etichetta energetica A+, A++ o A+++, così da risparmiare sul consumo di risorse e di conseguenza sui costi in bolletta. Infine, è bene che sappiate che le migliori marche di lavatrici sono acquistabili online presso i negozi elettronici di riferimento: un ottimo sistema per portarsi a casa un elettrodomestico all’avanguardia, abbassandone anche il prezzo.

Non solo lavatrici: le novità più interessanti del CES 2017

Come già anticipato poco sopra, l’IoT e l’universo dei dispositivi iper-connessi giocherà un ruolo fondamentale per il futuro della nostra casa: normale, dunque, che le maggiori novità presentate al CES vireranno verso questa opzione. Parliamo ad esempio dei nuovi frigoriferi, che consentiranno di verificare gli alimenti e di richiedere in tempo reale, tramite l’assistente vocale dell’elettrodomestico, il rifornimento di ciò che manca a domicilio. Per non parlare, poi, del nuovo robot per pavimenti, che sarà in grado di identificare da solo gli ostacoli e di memorizzarli, così da saltarli con facilità in futuro.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK