ALLA NORDA DI PRIMALUNA UNA NUOVA LINEA “MONSTRE” DA 50MILA BOTTIGLIE/ORA



NORDA ESTREMAPRIMALUNA – Negli ambienti dell’alimentare se ne parla da un po’, fonti in contatto con Valsassinanews confermano la notizia: alla Norda di Primaluna si sta preparando il debutto di una nuova linea di produzione, “gigantesca”, in grado di imbottigliare qualcosa come 50mila bottiglie all’ora.

Si tratterebbe di una scelta importante, con un forte incremento nel settore delle “mezzo litro”; una linea che costringerebbe ad aumentare in modo cospicuo il magazzino della grande industria valsassinese – già espansa in altre sedi (ad esempio nell’area ex Grattarola di Cortenova) per stoccare l’immensa produzione di acque minerali e bevande.

Risultati immagini per flai cgil lecco Sala valsassinanewsAnche i sindacati sono a conoscenza dei “lavori in corso”. Raggiunto telefonicamente da VN, Massimo Sala della FLAI (la federazione della categoria Agro-Industria della CGIL) di Lecco conferma le voci relative alla Norda: “Non sappiamo ancora se la cosa avrà riflessi sull’occupazione a livello locale – dichiara Sala – ma la nuova linea frutto di accordi commerciali con Coca Cola porterà certamente un forte aumento della produzione”.

E per il notevolissimo investimento in corso da parte della famiglia Pessina si parla di una cifra che oscilla tra i trenta e i quaranta milioni di euro. Acque Minerali d'ItaliaA ribadire il ruolo primario sul mercato nazionale da parte della holding “Acque Minerali d’Italia Spa” forte ad oggi di ben otto stabilimenti su tutto il territorio nazionale (quattro al Nord – Primaluna compresa, due nel Centro Italia e altrettanti al Sud) con 26 sorgenti disponibili e una trentina di linee di produzione per l’imbottigliamento nei formati in vetro e Pet.

Risultati immagini per Carlo PessinaAd occuparsi della Norda (oltre cento dipendenti nella sola unità valsassinese) in qualità di amministratore delegato è Carlo Pessina, mentre il fratello Massimo è titolare della Pessina Costruzioni, operante nell’edilizia.

Quest’ultimo, è oggi al centro dell’attenzione per la vicenda dello storico quotidiano “l’Unità” – del quale detiene il pacchetto di controllo e che pare essere sull’orlo della chiusura dopo un primo salvataggio operato proprio da Pessina.

LEGGI ANCHE:

Norda, record in bottiglia venduti 1 miliardo di litri ora vuole …

(repubblica.it › Economia › Affari e finanza)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA