CINEFORUM VALSASSINA/QUESTA SERA IL FILM SU STEVE JOBS



PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecco News perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

La pellicola di questo venerdì 17 febbraio 2017 è con Steve Jobs, un film del 2015 diretto e co-prodotto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender nei panni di Steve Jobs. Si basa sulla biografia autorizzata Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011. Si tratta del secondo film biografico su Steve Jobs dopo Jobs di Joshua Michael Stern del 2013.

1984: Steve Jobs e Joanna Hoffman affrontano i problemi prima del lancio del Macintosh 128K. La voce della demo del computer non riesce a dire “ciao” e Jobs richiede all’ingegnere Andy Hertzfeld di ripararlo, minacciando di umiliarlo pubblicamente nella presentazione, mentre lui suggerisce di falsificare la demo usando il prototipo del futuro Macintosh 512K. Nel frattempo, Jobs inveisce contro un articolo della rivista Time che parla della sua presunta paternità con l’ex-fidanzata Chrisann Brennan: l’uomo nega di essere il padre della bimba di cinque anni, Lisa. Brennan arriva con Lisa per affrontare Jobs; lei è amareggiata dal rifiuto dell’uomo di sostenerla, nonostante la sua ricchezza. Jobs alla fine si impegna a dare più soldi e una casa, ma continua a negare la sua paternità. Jobs poi discute di politica aziendale con il CEO John Sculley; Jobs ammette che il suo bisogno di controllo deriva dai suoi sentimenti di impotenza generati dall’essere abbandonato dai genitori naturali. Il Macintosh non è riuscito a soddisfare le aspettative e la società in difficoltà ha spodestato Jobs, il quale fonda la NeXT.

 

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2016/2017

 

 

 

Tags:

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA