CARNEVALE/DUE WEEKEND DI FESTA NEGLI ORATORI IN VALLE: TUTTE LE INFO



VALSASSINA – Inizia domenica il carnevale ambrosiano in Valsassina con le prime due iniziative che coinvolgeranno Premana e l’ormai tradizionale sfilata da Introbio e Primaluna. Gli altri appuntamenti saranno sabato “grasso”, ovvero il 4 marzo.

Il tema di questa edizione sarà “ORAtour” dedicato al turismo in tutte le sue forme ed espressioni. Il turismo è un fenomeno che coinvolge molti aspetti della nostra vita: società, economia, moda, ambiente, costume, storia… tanto che l’Onu ha dichiarato il 2017 anno internazionale del turismo sostenibile. Il tema proposto dalla Fom per il carnevale di quest’anno farà viaggiare la fantasia dei ragazzi nel mondo del turismo.

Ecco il programma completo delle sfilate:

UP PREMANA E PAGNONA

Premana
Domenica 26 febbraio sfilata di carnevale a Premana, ritrovo in S. Rocco alle 14.30 e partenza della sfilata per le vie del paese accompagnata dalla banda. Arrivo al Barin per un divertente pomeriggio animato e merenda. In caso di brutto tempo ritrovo in oratorio.

Pagnona
Sabato 4 marzo sfilata di carnevale a Pagnona, ritrovo alle 14.30 in piazza della chiesa e partenza della sfilata per le vie del paese. Al tendone festa e rinfresco per tutti in oratorio. In caso di brutto tempo ritrovo in oratorio.

UP ALTA VALSASSINA

Margno, Casargo e Crandola
Sabato 4 marzo. Ritrovo dei carri a Margno alle ore 14. Pastenza della sfilata per Crandola. Arrivo a Margno e sosta nel piazzale del municipio. Partenza per Casargo e arrivo in oratorio con premiazione carri e maschere e merenda. In caso di maltempo festa all’oratorio di Casargo.

CP MADONNA DELLA NEVE

Domenica 26 febbraio tradizionale sfilata di carnevale con partenza da Introbio, piazzale dei carabinieri, alle 13.45, e arrivo a Primaluna in piazza della chiesa. Siamo tutti invitati a partecipare a questa festa.

CP MARIA REGINA DEI MONTI

BARZIO, CREMENO E MAGGIO

Gli oratori di Barzio, Cremeno e Maggio organizzano la sfilata di Carnevale sabato 4 marzo. Ecco il programma: 14:30 ritrovo in oratorio a Cremeno con la possibilità di parcheggiare sul campo di calcio. Alle 15 inizio sfilata per le vie del paese – la sfilata proseguirà verso Barzio. Alle 16 giochi e attività per piccoli e grandi. Alle 17 premiazione maschere e merenda per tutti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’oratorio di Cremeno.

MOGGIO

Sabato 4 marzo. Alle 15 ritrovo in oratorio a Moggio, 15:30 sfilata di carnevale per le vie del paese. A seguire giochi e merenda per tutti.

PASTURO

Giovedi 2 Marzo
Festa in maschera in oratorio con balli, canti e giochi in oratorio tutti assieme. Sono invitati anche mamme, papà e nonni.

Sabato 4 Marzo
Alle 14:30 sfilata di carri allegorici con partenza dal piazzale di Baiedo. A seguire merenda per tutti con balli e canti.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK