NASCE IL LEO CLUB VALSASSINA ALL’ALBERGHIERO DI CASARGO. CON 35 UNDER 18



SironiCASARGO – Dopo una serie di riunioni organizzative, i componenti del nascente Leo Club Valsassina che si costituirà in seno alla scuola alberghiera di Casargo, con il tramite del presidente del Lions Club Valsassina, Alfredo Ciresa, hanno consegnato tutta la modulistica necessaria al Governatore del distretto 108 Ib1, Carlo Massironi.

Sono ben trentacinque i ragazzi,  studenti dell’istituto alberghiero, che andranno a formare questo Leo Club Alpha (cioè ragazzi fino a 18 anni d’età).

Il Lions club Valsassina, nel corso del suo 40esimo anno di vita ha voluto così inaugurare un nuovo sodalizio che si aggiunge al Club Satellite formato lo scorso anno e che già brilla di luce propria. “Un risultato tangibile – ha commentato il governatore Massironi – che conferma l’importanza sul territorio del sodalizio valsassinese, che, fra le altre cose, sta organizzando per il prossimo 9 aprile la giornata del Lions Day, proprio qui in centro valle”.

Tavolo con due advisor e gov
Soddisfazione del presidente Ciresa, accompagnato dal segretario Paolo Cagnotto, dal cerimoniere Mario Invernizzi e dal socio fondatore Antonio Mario Corti. Con loro anche il presidente di zona Carlo Sironi che come “past president” ha iniziato il percorso di affiliazione dei ragazzi lo scorso anno durante il suo mandato. Il tutto è stato coordinato dal socio onorario del Valsassina e addetto del governatore, Danilo Guerini Rocco.

A concludere gli interventi i due advisor, Alessia Silvetti e il direttore della scuola, Marco Cimino. “Mi sono subito trovata a mio agio nel ruolo di advisor per conto del Lions Club valsassina – ha esordito Alessia Silvetti – abbiamo già discusso alcuni temi per operare a breve e lungo termine e ho capito che ci troviamo di fronte ad un gruppo di ragazzi motivati che non vedono l’ora di mettersi in gioco“.

tavolo presid con CiresaPer ultimo è intervenuto il neo presidente Lorenzo Donizetti che ha ribadito il proprio impegno e ha ringraziato per l’opportunità i Lions della Valsassina. In attesa della certificazione degli organi centrali americani del Lions Club International, i ragazzi Leo si sono già dati un assetto con le prime votazioni in cui sono stati scelti i primi officer del club. Lorenzo Donizetti, appunto è stato nominato presidente lo scorso 24 febbraio, presso l’aula magna del CFPA Casargo. Oltre ai votanti e agli scrutatori erano presenti l’Advisor del Lions Club padrino e il segretario del Lions Club Valsassina. Alla presenza di 33 votanti su 35 aventi diritto hanno raccolto voti: Rota Stabelli, Monza Francesca, Cagliani Marco, Duzzi Giorgia, Riboldi Marco, Olmos Gabriela, Limonta Simone, Ferrarlo Yara, De Pietro Luca, Motta Silvia, Gigliotti Grancesca, Frigini Diego e Laurino Noemi.
Quindi la composizione del primo Consiglio è la seguente: Presidente Lorenzo Donizetti, vice presidente e responsabile Comitato Soci Riboldi Marco, Segretaria Giorgia Duzzi, Tesoriere Francesca Monza, Cerimoniere Marco Cagliani. Consiglieri: Rota Stabelli, Olmos, Limonta, Ferrario, Laurino e De Pietro.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA