GUIDE MINERARIE: ARRIVANO ANCHE DALLA SARDEGNA PER IL CORSO DI DUE GIORNI CON INCONTRI E DIMOSTRAZIONI AI RESINELLI



RESINELLI CARTELLO ESTATEBALLABIO – Due giorni di incontri, dimostrazioni e workshop: venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile i Piani dei Resinelli ospiteranno il quinto corso nazionale guide minerarie. Ad ospitare l’evento, che ha un costo di 120 euro a persona, sarà il centro servizi “Piero e Marco della Santa”: la prenotazione è obbligatoria e per registrarsi bisogna compilare questo modulo.

Il corso nasce tre anni fa per una semplice esigenza: formare e aggiornare gli operatori del sito minerario dei Piani dei Resinelli. Fra i temi la geologia, la normativa in materia di sicurezza in miniera, il primo soccorso e il marketing turistico. Nel corso delle successive edizioni (l’ultima si è tenuta a Cabernardi, ex miniera di zolfo in provincia di Ancona), l’iniziativa è diventato una piacevole e utile occasione di incontro fra operatori e appassionati di turismo minerario.

Periodicamente da anni ci si ritrova dunque per parlare di problematiche comuni (sicurezza in sottosuolo, azioni di marketing, ecc); è quindi un bel tavolo di confronto fra operatori di tutte le regioni d’Italia, spontaneo e utile. E pure in quest’occasione partirà alla volta dei Resinelli un gruppo di appassionati e guide anche dalla Sardegna.

volantino corso nazionale guide minerarie

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA