AD APRILE MIGRANTI AL LAVORO ANCHE A CREMENO. TRATTATIVE FINALI PER CONVINCERE L’AMMINISTRAZIONE



CREMENO – Qualcosa si sta muovendo a Cremeno per coinvolgere i richiedenti asilo in lavori socialmente utili per la comunità ospitante. Come anticipato ieri da Valsassinanews, oggi l’incontro tra i responsabili del Cara alle Casere e l’amministrazione Invernizzi per discutere nuovamente dell’eventualità di affidare ai migranti alcuni lavori di manutenzione e giardinaggio nel paese dell’altopiano, alla stregua di quanto ormai da tempo avviene a Barzio.

Siamo ancora alle trattative, ma qualcosa di concreto pare proprio essere alle porte. Le parti si reincontreranno tra un paio di settimane, tempo di affinare alcuni dettagli, e con aprile un gruppetto di profughi potrà iniziare a collaborare per la pulizia di Cremeno e Maggio.

Ancora ferme invece le carte d’identità che per legge andrebbero predisposte per i richiedenti asilo ma su cui la Prefettura ha concesso una “tregua”. Per questo si attende la nuova legge Minniti che probabilmente le concederà solo ai migranti che riceveranno risposta positiva alla domanda d’accoglienza.

C.C.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA