BISIO & MATANO, ‘COMEDIANS’ RESPINTI DALLA PIOGGIA: RINVIATE LE RIPRESE IN PIAZZA A BARZIO DELLA SITCOM DI SKY



BARZIO – Era già tutto pronto, anzi l’ordinanza di chiusura al traffico di piazza Garibaldi e relative vie di accesso era già stata affissa ovunque – per avvisare che dalle 12 di lunedì alle due del mattino di martedì la zona sarebbe rimasta interdetta alla circolazione per consentire le riprese della nuova serie televisiva “The Comedians” con protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano, destinata ad andare in onda sui canali Sky il prossimo autunno.

Poi però il diavolo (in forma di bollettino meteo – negativo: prevista pioggia proprio in quei primi giorni della prossima settimana) ci ha messo la coda, facendo “saltare” il tutto, con rinvio a data da definire.

Risultati immagini per The comedians BisioPeccato: erano già pronte trenta comparse, tutte barziesi, che avrebbero fatto da contorno alla produzione della Dry Media (ironicamente, in inglese Dry significa “secco”), una serie in dieci episodi da 22-25 minuti, adattamento italiano della versione USA del 2015 con Billy Crystal e Josh Gad – tratta a sua volta dalla serie originale svedese “Ulveson and Herngren“. La storia diretta da Luca Lucini, sospesa tra realtà e finzione, è un ‘dietro le quinte’ dell’immaginario spettacolo comico dal vivo ‘Claudio & Frank Show’, con i protagonisti legati da lunga amicizia ma divisi da notevoli differenze caratteriali.

Tornando al set valsassinese, la produzione aveva fatto una lunga serie di richieste per girare la parte locale della nuova serie, realizzata tra febbraio e maggio a Milano e nel Lecchese (a Barzio appunto ma anche a Bobbio ed ai Piani d’Erna). Nel paese dell’Altopiano è stata chiesta e ottenuta l’autorizzazione alla realizzazione delle riprese video in esterna – appunto nel ‘salotto’ di piazza Garibaldi e in altre zone – e alcuni interni all’Hotel Esposito. La sala comunale doveva essere adibita a spazio per il trucco. Tra gli accordi (“curiosi” per chi non è del mestiere), era prevista anche la possibilità di avere una banda per la giornata di riprese.

Il tutto come detto è stato solamente rinviato – a data da destinarsi ma comunque entro il mese di maggio, quando Barzio farà in ogni caso da sfondo alle gesta del Claudio & Frank Show.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK