“I RIFUGIATI NON SONO I BENVENUTI”, L’ULTRA DESTRA SI FA ACCOGLIENTE E LO SPIEGA IN INGLESE



maggio cacciatoreCREMENO – Deve essere piaciuta all’ambiente di estrema destra che da qualche tempo ha iniziato a interessarsi alla Valsassina la comunicazione del sindaco di Cremeno Pier Luigi Invernizzi alla Prefettura con la quale chiedeva di non accettare l’eventuale arrivo di richiedenti asilo. Confermato infatti l’interessamento di una cooperativa per l’albergo “Cacciatore” proprio a Maggio, che con i suoi 700 abitanti già ospita un centinaio di migranti alla colonia degli “Artigianelli”.

Sarà pure stata apprezzata dai militanti neofascisti la presa di posizione di Invernizzi ma a quanto pare si poteva fare di meglio, e vi hanno provveduto loro stessi, nella notte, appendendo uno striscione che traducesse in inglese il loro pensiero. Refugees not welcome.

striscione cremeno rimosso 2Non è il primo episodio simile in Altopiano, anzi è ormai un cliché che a ogni aggiornamento sulla situazione “accoglienza” i turisti neri della cartellonistica notturna programmino un blitz in Valle. Come a voler supplicare ogni volta che accanto alla pelle nera la Valle possa mostrarsi accogliente verso uno spirito di ugual tonalità.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA