CALCIO/IN SECONDA CATEGORIA BELLAGINA-CORTENOVA 4-3. CON POLEMICHE



BELLAGIO – Il Cortenova nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di Seconda categoria ha giocato in trasferta sullo stretto campo in sintetico di Bellagio contro la locale formazione della Bellagina, perdendo 4-3 al termine di una partita rocambolesca. La squadra allenata da Antonio Selva si presenta a questa insidiosa trasferta con diverse assenze tra squalifiche e infortuni, poi in campo ne succedono di ogni, qualche giocatore non è nelle migliori condizioni e il direttore di gara commette due gravi errori che permettono alla Bellagina prima di rientrare in partita e poi di vincerla.

scaioli davide cortenova calcioAvvio scoppiettante: Bellagina in vantaggio al 3’ con una gran tiro di Luca Gandola da fuori area, pareggia il Cortenova al 5’ con un pallonetto di Maratta che supera il portiere di casa con un pallonetto; poi in cinque minuti Scaioli realizza una doppietta: all’11’ risolve una mischia con una zampata vincente, mentre al 16’ realizza un calcio piazzato dai 18 metri . Al 40’ primo errore arbitrale: un traversone proveniente dalla fascia destra colpisce il braccio di Lorenci che è con le mani dietro la schiena, per il direttore di gara è calcio di rigore che Locci trasforma riaprendo i conti.

Galvanizzati dalla rete i padroni di casa iniziano la ripresa in avanti e trovano il pari ancora con Locci al 52’ a segno con un tiro potente da fuori area. Al 55’ altro svarione arbitrale: il neoentrato Salvadori viene steso in area da Fraquelli, il rigore è netto ma l’arbitro, incredibilmente non lo assegna, scatenando le proteste di Salvadori che viene poi espulso.

Al 65’ ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Gilardoni per somma di ammonizioni. Al 71’ Locci finalizza una veloce ripartenza di squadra, andando a segno per la terza volta con un tiro da dieci metri. Inutile l’assalto finale del Cortenova che non riesce a pareggiare.

Al triplice fischio scintille sia in campo, con qualche contatto ravvicinato di troppo, ma anche che fuori, con la partecipazione del pubblico locale, tanto che volano insulti di vario genere.

M. C.

.
BELLAGINA-CORTENOVA 4-3
BELLAGINA: Paredi, Maranesi (dal 75’ Bertolio), Parodi (dal 55’ Ventre), Milone, Fraquelli, Azzoni, Sancassani (dall’88’ Igor Gandola), Leoni, Gilardoni, Luca Gandola, Locci. Allenatore: Pravata
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Mattia Melesi, Sergio Fazzini (dal 48’ Stefano Melesi), Carletti, Lorenci, Casiraghi, Cimpanelli, Caverio, Davide Ciresa (dal 46’ Salvadori), Scaioli, Maratta. Allenatore: Selva

Arbitro: Adriano Pezzini di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 3’ Luca Gandola, al 5’ Maratta, all’11’ Scaioli, al 16’ Scaioli, al 40’ Locci su calcio di rigore, al 52’ Locci e al 71’ Locci
Espulsi: al 55’ Salvadori per proteste e al 65’ Gilardoni per somma di ammonizioni
.

Risultati della giornata
Ardenno Buglio-Albosaggia Ponchiera 1-0
Maresso-Chiavennese 0-3
Bellagina-Cortenova 4-3
Berbenno-Dubino 4-2
Valchiavenna-Foppenico 1-1
Alto Lario-Lomagna 3-2
Pontese-Piantedo 4-1
Pol. Villa-Talamonese 0-4

Classifica
Chiavennese 53; Berbenno* 50; Dubino 44; Talamonese 41; Foppenico 37; Lomagna e Alto Lario 35; Cortenova 33; Albosaggia Ponchiera e Pontese 31; Valchiavenna e Bellagina 29; Maresso 28; Ardenno Buglio 16; Pol. Villa 12; Piantedo 11;
*Berbenno quattro punti di penalizzazione; le partite non disputate nella seconda giornata verranno recuperate il 23 marzo, mentre quelle della quarta e quinta giornata il 6 aprile.

—————————————————————

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it., mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle ore 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA