CALCIO/GIORNATA NO PER IL CORTENOVA CHE RECLAMA UN RIGORE. MA COL VALCHIAVENNA FINISCE 1-2



CORTENOVA – Il Cortenova nell’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di seconda categoria ha giocato in casa con il Valchiavenna perdendo 2-1.
Al 1’ ospiti in vantaggio con Della Bella, a segno con un tiro dai 35 metri che sorprende Andrea Fazzini, leggermente fuori dai pali e il Cortenova accusa il colpo. Il gioco al 6’ rimane fermo per sette minuti, causa l’infortunio in uno scontro di gioco dell’estremo difensore del Cortenova che poi si riprende. Al 27’ infortunio per Ruiz Macas in seguito ad uno scontro con il portiere ospite, un vistoso taglio alla fronte lo costringe ad abbandonare il rettangolo di gioco e partita che resta ferma per altri tre minuti. Al 32’ il Cortenova reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area ospite ma l’arbitro non lo concede.

CORTENOVA CALCIO CAVERIO THOMASRigore per il Valchiavenna al 34’ in seguito ad un contatto in area tra Marco Ciresa e Fabio Del Giorgio, dal dischetto calcia Trussoni ma Andrea Fazzini respinge, tenendo la propria squadra in partita. Dieci minuti di recupero decretati dal direttore di gara nel primo tempo e Cortenova all’attacco: al 49’ Thomas Caverio [foto a destra] colpisce la traversa con una conclusione dai 25 metri, ma un minuto dopo realizza il pari con un tiro a mezz’altezza dopo un passaggio di Carletti.

Nella ripresa le squadre si allungano il Cortenova crea di più, soprattutto in mischia con Scaioli e Davide Ciresa, ma il portiere ospite salva e da una ripartenza in contropiede il Valchiavenna trova la rete del successo con un tiro di Manna al 79’.

Assalto finale del Cortenova che però non trova la rete del pari: mischie in area ma l’estremo difensore ospite fa buona guardia e il risultato non cambia più sino al 96’.

M. C.

CORTENOVA-VALCHIAVENNA 1-2

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Mattia Melesi, Lorenci, Marco Ciresa, Berera, Casiraghi, Caverio, Sergio Fazzini, Ruiz Macas (dal 30’ Davide Ciresa), Carletti (dal 72’ Matteo Selva), Scaioli (dal 75’ Salvadori). Allenatore: Selva

VALCHIAVENNA: Michele Del Giorgio, Giovanetti, Del Curto, Fallini, Biavaschi, Tarabini (dal 67’ Luciani), Della Bella (dal 59’ Denis Vener), Mazzoleni, Trussoni, Fabio Del Giorgio (dal 75’ Manna), Simone Vener. Allenatore: Giovanetti

Arbitro: Gianluca Malacalza di Sondrio
Spettatori: 150 circa
Marcatori: al 1’ Della Bella, al 50’ pt. Caverio e al 79’ Manna
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata:
Albosaggia Ponchiera-Alto Lario 1-1
Piantedo-Ardenno Buglio 2-3
Dubino-Bellagina 1-1
Lomagna-Berbenno 1-2
Talamonese-Foppenico 0-0
Pol.Villa-Maresso 1-0
Chiavennese-Pontese 1-3
Cortenova-Valchiavenna 1-2

Classifica:
Berbenno* 56; Chiavennese 53; Dubino 46; Talamonese 42; Foppenico 38; Alto Lario 37; Cortenova 36; Lomagna 35; Pontese 34; Albosaggia Ponchiera 33; Valchiavenna 32; Bellagina 31; Maresso 29; Ardenno Buglio 20; Pol. Villa 15; Piantedo 11;
*Berbenno quattro punti di penalizzazione; da recuperare Chiavennese-Foppenico della seconda giornata, le partite della quarta e quinta giornata saranno recuperate il 6 aprile 2017.
,

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK