SORPASSO DEMOGRAFICO: A NOVEMBRE SECONDO L’ISTAT PRIMALUNA È PIÙ ABITATA DI PREMANA



VALSASSINA – I dati Istat pubblicati in giornata confermano quanto si era scritto in un nostro articolo del mese di febbraio nel quale si ipotizzava un possibile “sorpasso” di Primaluna su Premana per numero di abitanti.

Ebbene, il sorpasso c’è stato e si è compiuto nel mese di novembre quando secondo l’istituto di statistica gli abitanti registrati nell’anagrafe premanese erano esattamente 2.267 mentre quelli iscritti a Primaluna erano 2.268.

Un abitante in più per il paese di Centro Valle, che da gennaio 2016 a novembre dello stesso anno ha visto aumentare la sua popolazione di 22 persone mentre Premana nello stesso periodo l’ha vista diminuire di 14 abitanti.

In undici mesi a Premana sono nati 11 bambini mentre a Primaluna i nati da gennaio a novembre sono stati 29, mentre i deceduti nel paese di centro Valle sono stati 13 e a Premana sono mancate 15 persone, dunque il “saldo naturale” per Premana è appena positivo (+1) mentre Primaluna fino a novembre ha avuto un saldo naturale di “più 16”.


In copertina immagine da “Il sorpasso” di Dino Risi

Ad Ad

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA