RECUPERO IN SECONDA CATEGORIA CORTENOVA-MARESSO 4-3



CORTENOVA – Il Cortenova ha giocato sul campo di casa con i brianzoli del Maresso il recupero della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di seconda categoria, rinviato per impraticabilità del campo domenica 12 febbraio, vincendo 4-3.

CALCIO CORTENOVA ruiz macasPartenza all’attacco del Cortenova: azione personale di Davide Ciresa sulla destra, palla al centro per Matteo Selva che dal dischetto colpisce la parte alta della traversa. Al 12’ Maresso in vantaggio: azione da calcio d’angolo dalla sinistra, mischia in area e Mauri mette dentro. Immediato il pareggio del Cortenova: traversone di Cimpanelli dalla fascia destra, colpo di testa di Ruiz Macas e palla in rete. Il primo tempo continua con ripetuti capovolgimenti di fronte ma il risultato non cambia.

Nella ripresa reti a grappoli. Al 57’ il Cortenova va in vantaggio: azione di Matteo Selva sulla destra, assist per Ruiz Macas che dal limite dell’area piccola insacca con una rasoterra. Il Maresso pareggia al 66’: punizione battuta velocemente da Vogli per Colombo in sospetta posizione di fuorigioco che insacca con un pallonetto. Al 73’ una conclusione di Ruiz Macas viene ribattuta di mano sulla linea da una difensore ospite, calcio di rigore che Sergio Fazzini trasforma.

CAMPANELLI CORTENOVA CALCIOLe emozioni non sono finite, infatti all’86’ Davide Ciresa, l’uomo del destino, realizza il provvisorio 4-2 trasformando magistralmente un calcio piazzato dal vertice destro dell’area di rigore e un minuto dopo Colombo con un gran tiro realizza il definitivo 4-3. Nei minuti di recupero viene espulso Zanta per proteste. Migliore in campo Simone Cimpanelli.

Con questa vittoria il Cortenova sale a quota 39 punti in classifica.

M. C.

,

CORTENOVA-MARESSO 4-3

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Stefano Melesi (dal 63’ Lorenci), Mattia Melesi, Marco Ciresa, Berera, Casiraghi, Cimpanelli (dal 70’ Salvadori), Sergio Fazzini, Ruiz Macas, Matteo Selva (dal 71’ Caverio), Davide Ciresa. Allenatore: Selva

MARESSO: Trezza, Zanta, Galbusera, Novati, Sironi, Mauri, Fumagalli (dal 78’ Cogliati), Monti, Colombo, Panzeri (dal 71’ Donati), Vogli. Allenatore: Amati

Arbitro: Vincenzo Marrazzo di Lecco

Altri risultati della serata: Albosaggia Ponchiera-Talamonese 0-2; Ardenno Buglio-Bellagina 0-2; Piantedo-Lomagna 1-1;

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA