“LIBERI, LIBERI”: UN’OTTIMA RECITA DEI RAGAZZI DELL’ORATORIO DI PRIMALUNA IN VISTA DELLA FESTA DELLA MAMMA



PRIMALUNA – Il salone dell’oratorio di Primaluna gremito di genitori, bambini e ragazzi (i posti vuoti nella foto del teatro sono dei bambini che hanno fatto anche da spettatori dei loro amici) ma soprattutto da tante mamme per assistere, in anticipo sulla festa, allo spettacolo in onore delle mamme. Due mesi di preparazione con due prove alla settimana per una recita memorabile di una cinquantina di bambini e preadolescenti dell’oratorio di Primaluna, ben diretti da Federica e Roberta. Presenti in sala il parroco don Marco Mauri e il vicario don Graziano Bortolotti.

Hanno magistralmente recitato, cantato e ballato sulle basi del musical Liberi, liberi un tema difficile da affrontare con ragazzi e adolescenti: la libertà.

La recita è stata ispirata al lavoro di Tonino Lasconi, scrittore esperto nella formazione nella fede, specie dei ragazzi. Uno spettacolo con 6 canzoni, ma anche un percorso di ricerca, per scoprire insieme che la libertà non è fare tutto ciò che ci pare e piace, ma che le persone veramente libere sono quelle che dedicano la vita alla conquista del bene proprio e degli altri.

Un’occasione importante per festeggiare le mamme e per riflettere in gruppo e individualmente; un modo per fare catechesi utilizzando l’attività teatrale.

Al termine applausi e ovazioni per tutti i protagonisti e le registe; ogni bambino ha staccato dal muro un cuore dedicato alla mamma con la sua foto come ringraziamento alle mamme presenti.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK