METEO/IN SETTIMANA TEMPO VARIABILE, PERICOLO VALANGHE MODERATO



LECCO – Evoluzione generale. Martedì ancora correnti fresche da Nord in un contesto di variabilità. Mercoledì debole promontorio di alta pressione ma in serata la rotazione delle correnti in quota da sudovest via via più miti e umide determinerà nuove precipitazioni tra giovedì e venerdì. Temperature stazione e attorno alla media del periodo lunedì e martedì, in calo nei valori massimi mercoledì e giovedì.

Martedì 9 maggio
Stato del cielo: variabile con maggior nuvolosità tra la notte e il mattino su Prealpi e Pianura, nel pomeriggio maggior soleggiamento ovunque con nuvolosità irregolare su Prealpi e settori orientali della Pianura. Precipitazioni: possibili rovesci o isolati temporali tra notte e mattino. Temperature: stazionarie. In pianura minime tra 9 e 13 °C, massime tra 20 e 22 °C. Zero termico: a circa 2400 metri. Venti: in pianura deboli variabili tendenti a provenire da est a partire dalle sera sul mantovano; in montagna moderati a tratti forti da Nord.

mar9mag17

 

Mercoledì 10 maggio
Stato del cielo: su Alpi poco o parzialmente nuvoloso con nubi in aumento dal pomeriggio/sera. Su Prealpi esposte alla Pianura e sulla Pianura irregolari schiarite al mattino specie ad est con aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o coperto da metà giornata. Precipitazioni: possibili molto deboli o pioviggini sulla fascia pedemontana e Appennino. Generalmente assenti altrove. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 11 °C, massime intorno a 18 °C. Zero termico: a circa 2500 metri. Venti: in pianura deboli o moderati da est, in montagna deboli o moderati da nordovest in rotazione e rinforzo da sudovest dalla sera.

mer10mag17

 

Giovedì 11 maggio
Stato del cielo: al mattino qualche irregolare schiarita in un contesto di cielo già nuvoloso, dal pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Precipitazioni: al mattino sparse o occasionali e su molti settori assenti, dal pomeriggio sera diffuse su Alpi e Prealpi, sparse o isolate sulla Pianura, anche assenti sul mantovano. Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Zero termico: a circa 2600 metri. Venti: in pianura moderati da est, in montagna moderati da sudovest.

gio11mag17

Bollettino neve e valanghe

valanghe 10magg17 ok

Clicca per ingrandire

 

Servizio di

arpa orizz

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK