CACCIA ALLE STELLE: SABATO AL GIUMELLO GLI ASTROFILI DI “STAR HUNTERS” ILLUSTRERANNO IL CIELO DI PRIMAVERA. METEO PERMETTENDO



 CASARGO – L’alpe Giumello e in particolare la piana di Chiaretto sono da più di un anno terreno ideale per la caccia alle stelle: protagonisti di questi eventi, gli astrofili del giovane gruppo “Star Hunters“, appassionati ed esperti conoscitori del cielo notturno.

L’appuntamento è per la serata di sabato 13 maggio, a partire dalle 21:15, nella tradizionale piana a pochi minuti di passeggiata dal parcheggio di Giumello: galassie, nebulose, pianeti e tanto altro saranno illustrate con semplicità e chiarezza, con la possibilità di osservare i corpi celesti attraverso gli strumenti ottici degli astrofili del gruppo. L’unica incognita, in questo fine settimana di metà maggio, resta il meteo, al momento incerto.

Inutile sottolineare che la serata sarà gratuita ed aperta a tutti coloro che vorranno apprendere maggiori informazioni e conoscenze sul cielo notturno e sui corpi che lo compongono.

Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 348.6626719.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK