SE IL PARCO FAUNISTICO NON C’È… SI VA A VERONA. REPORTAGE DI UNA GIORNATA CON GLI ANIMALI PER I BAMBINI DELLA PRIMARIA DI CASARGO



gita parco 1CASARGO – Prosegue la nostra collaborazione con i piccoli giornalisti in erba della primaria di Casargo dopo il corso che abbiamo tenuto nella loro scuola.

E proprio i bambini-reporter ci inviano questo breve articolo con le foto della gita che hanno fatto recentemente al Parco Faunistico “Natura viva” di Bussolengo in provincia di Verona.

In mancanza del “loro” parco – come noto costato molti soldi pubblici ma mai reso operativo alle Betulle – ecco il resoconto della spedizione in Veneto:
,

UNA GIORNATA CON GLI ANIMALI
Una gita immersa nella natura al parco natura viva.

Il giorno 23 marzo 2017 la scuola primaria di Casargo è andata a visitare il  parco natura viva a Bussolengo. I ragazzi hanno visitato il safari con il pullman accompagnati da una guida. I reparti erano dedicati a:

-Carnivori;

-Erbivori;

-Onnivori.

Questi animali sono liberi di girare nella zona. Gli alunni hanno osservato molti animali di tante specie diverse. Nel pomeriggio gli alunni di 3^-4^-5^ hanno avuto un laboratorio dal tema: “Giochi a squadre” in cui la guida ha spiegato molte conoscenze su tanti animali e i bambini a gruppi li mimavano a gli altri dovevano capire che animali mimavano.

Invece i bambini di 1^ e 2^ hanno fatto il laboratorio basato sui colori degli animali; la guida ha spiegato che alcuni animali hanno colori accesi per accoppiarsi e difendersi, invece hanno colori simili  all’ambiente per mimetizzarsi come il camaleonte per cacciare o come difesa.

La gita è stata divertente e gli alunni della scuola di Casargo hanno imparato nuove cose sugli animali.

Gli alunni della primaria di Casargo

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA