ANCORA LORO: LADRI MINORENNI STAVOLTA NELLE CHIESE VALSASSINESI. MANDANO AVANTI UN IMPUNIBILE 13ENNE PER RUBARE LE ELEMOSINE



VALSASSINA – Le segnalazioni arrivano dal Centro Valle e da Barzio, i sospetti sono ancora una volta su una ‘banda’ di minorenni (come nel recente caso dei colpi ai danni delle elementari di Introbio) ma in questo caso nel mirino ci sono le chiese. Anzi, per la precisione le cassette per le offerte, ricche di monete ma in qualche caso anche di banconote.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione cronaca, a Barzio il furto sarebbe stato solo tentato mentre il bottino proverrebbe da altri “blitz”, nelle parrocchiali di centri diversi (forse Pasturo e Introbio). Ma l’aspetto più sconvolgente, che si aggiunge al ‘teatro’ di questi gesti ed alla costanza di azioni delinquenziali in zona, è quello dell’età di chi li commette: si parla ancora una volta infatti di minorenni e anzi, nello specifico gira voce che l’ “esecutore materiale” sarebbe addirittura un 13enne, un ladro poco più che bambino dunque, ancora alle scuole medie. Perché lui? Essendo così giovane, non è punibile – ma i mandanti, seppure di poco, sono più “vecchi”. Si parla infatti di 14-16enni. Ancora una volta.

Le indagini sarebbero in corso, maggiori particolari nelle prossime ore su Valsassinanews.

Red. Cro.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA