GIORNALINO DI CLASSE? TROPPO FACILE… GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CASARGO DIVENTANO “TELEVISION JOURNALIST”. TUTTI I VIDEO



quinta 2016 2017 CasargoCASARGO – Non finiscono di stupire gli alunni della scuola primaria di Casargo.

Dopo il corso di giornalismo on line e gli articoli che hanno prodotto, questa volta hanno realizzato un… TG5 di 5a. Un vero e proprio giornale in stile Web TV. Un lavoro complesso ma ben riuscito come potrete vedere in questa stessa pagina.

Un’esperienza unica per questi bambini “nativi digitali” davvero bravi. Da parte nostra i complimenti alle loro insegnanti, che hanno saputo coinvolgerli in questo non semplice lavoro.

UN TG ALLA SCUOLA DI CASARGO
TG 5 DI 5a
GLI ALUNNI DI 5a DIVENTANO GIORNALISTI TELEVISIVI

Dopo aver imparato molte nozioni sul giornalismo, i quotidiani e i giornali online, noi alunni della classe quinta della scuola primaria di Casargo abbiamo realizzato un TG speciale in cui abbiamo riportato delle notizie sulla gita fatta al Parco Natura Viva di Bussolengo e delle informazioni sulla vita in branco di alcuni animali.

La maestra Sabrina Chieregato ha fatto da regista e noi alunni ci siamo trasformati in giornalisti televisivi. Ci siamo avvalsi della collaborazione del giornalista Giacomo Piazza che ci ha dato molti consigli validi. Ringraziamo anche Giulia Fondra per il montaggio dei filmati.

Abbiamo utilizzato tablet e computer della scuola, cartelloni, cartelli e immagini. Ci siamo divertiti a progettare e a registrare il nostro “TG 5 DI 5°”. invitiamo tutti i lettori di Valsassinanews a vederlo sperando che vi piaccia.

 

 

[TG5 è un brand copyright Mediaset]

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK