RICEVUTA LA CHARTER, ORA IL LEO CLUB VALSASSINA È “UFFICIALE”

Lions.Casargo_144

CASARGO – Sono trentacinque i soci fondatori per il neonato Leo Club Alfa costituitosi un paio di mesi fa presso il Centro di Formazione Alberghiera di Casargo, ma che solo ora ha ricevuto l’ufficialità dal Lions Club International che ha base negli Stati Uniti. Un Leo club fatto da studenti della scuola che dovranno darsi un programma e lavorare secondo gli scopi internazionali dei Leo Club. È il primo Leo Alfa, cioè aperto ai ragazzi fino ai 18 anni di età, della zona. Gli altri Leo Club locali sono tutti Omega, aperti ai ragazzi dai 19 ai 31 anni,

Charter Leo ClubFesta grande quindi al Centro Alberghiero di Casargo, con la presentazione del nuovo organigramma che vede come primo presidente il giovane Lorenzo Donizetti, con lui Marco Riboldi nel ruolo di vice e responsabile Comitato Soci. La segretaria è Giorgia Duzzi, tesoriere Francesca Monza, cerimoniere Marco Cagliani e Olmos Rota Stabelli, Simone Limonta, Yara Ferrario, Noemi Laurino, Luca De Pietro sono i consiglieri.

Il nuovo sodalizio è stato fortemente voluto dal Club Sponsor, il Lions Club Valsassina presieduto da Alfredo Ciresa, in occasione del proprio quarantesimo di fondazione e dai vertici della scuola: il presidente Nunzio Marcelli, il consigliere Diego Combi e Pina Scarpa, che è stato il vero motore dell’iniziativa anche in qualità di sindaco di Casargo.

Il direttore Marco Cimino è stato nominato Advisor docente così come Alessia Silvetti, nominata Advisor del nuovo club per fare da tramite fra il mondo lions e il mondo scolastico. Lo stesso Marco Cimino e Alfredo Ciresa hanno ricevuto anche l’ambito premio per l’estensione del Lions Club International. Il Governatore del distretto 108 Ib 1 Carlo Massironi, coadiuvato per l’occasione dal Pdg Danilo Francesco Guerini Rocco (già socio onorario del Valsassina) ha distribuito ad ogni nuovo socio del club l’attestato di appartenenza e il distintivo ufficiale. Ognuno ha poi posto la firma sulla Charter in qualità di socio fondatore. Presenti anche diversi soci del Valsassina, dai fondatori Antonio Mario Corti e Luigino Carissimi al cerimoniere Gian Mario Invernizzi, al presidente di zona Carlo Sironi, appena eletto secondo vice governatore, ad Alessia Silvetti (advisor), al segretario Paolo Cagnotto e Flavio Piolini. Presenti anche alcuni soci del Club Satellite del Valsassina, con i loro vertici associativi: Patrizia Valsecchi, Valentina Boancina, Katia Selva, Marco Raveia ed Eleonora Arrigoni.

Degli allievi del nuovo sodalizio Leo otto appartengono alle tre sezioni della classe prima, due delle classi seconde, quindici delle classi terze, nove delle quarte e uno di quinta. Dopo la foto di gruppo e il brindisi di rito, alla cena che è seguita hanno preso parte anche i genitori dei ragazzi, giunti numerosi.

Lions.Casargo_047

Nelle foto: il gruppo dei presenti, il Governatore Massironi e il neo presidente Donizetti mostrano la Charter, alcuni momenti della serata.

 




loading...




I NUOVI SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI A PREMANA: VINCE...

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...

METEO – sponsored by PUNTO MEDIA



loading...

There is no ads to display, Please add some

There is no ads to display, Please add some
Booking.com

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2017
L M M G V S D
« apr    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VN SU FACEBOOK