A CORTENOVA L’OPPOSIZIONE PORTA IN CONSIGLIO LA “BRETELLA”. MA LA MAGGIORANZA NON RISPONDE (E SE NE SA COME PRIMA)



giunta cortenova consiglio comunaleCORTENOVA – Tensione al consiglio comunale durante tutta la seduta: maggioranza e opposizione si sono scontrate su diversi punti all’ordine del giorno. Anche l’approvazione del verbale della seduta precedente ha destato critiche da parte della minoranza per via di un errore nel titolo del bilancio, che recava 2015 anziché 2016.

Lo scontro si è poi inasprito quando si è discussa la gestione del trasporto pubblico scolastico, finché si è giunti a un accordo: il Comune s’impegnerà a inserire nel piano di diritto allo studio – che si discuterà a settembre – 400 euro, in modo da sgravare le famiglie di almeno una parte del costo delle trasferte per le uscite didattiche.

strada melesi (3)Dopo altri due punti la seduta è tolta, ma il capogruppo della minoranza Galperti ha chiesto un question time, durante il quale si è riallacciato al nostro recente articolo che parla della “bretella” di Cortenova, spiegando: “Il media locale Valsassinanews ha scritto che non si parla più di questo tema, fermo da più di sette anni. Il gruppo di minoranza ha più volte espresso interpellanze scritte alla maggioranza; da capogruppo di opposizione mi sento a posto, anche se ho ricevuto poche risposte”. A queste parole non seguono altri interventi e la seduta è tolta veramente.

Alla fine del consiglio se ne sa come prima. La maggioranza tace” è il commento di un cittadino presente.

Alessandro Tonini

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK