GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA, PRESTO UN INCONTRO TRA COMUNITÀ MONTANA E SINDACI PER L’OSPITALITÀ IN VALSASSINA



BARZIO – In programma nei prossimi giorni un importantissimo incontro tra la Comunità Montana Valsassina e i sindaci di tutto il territorio (Ballabio compresa, pur facendo ancora parte di altro ente comunitario): al centro i sistemi di accoglienza dei richiedenti asilo (CAS e SPRAR) ed è abbastanza prevedibile che proprio dalla C. M. – che come noto fa da “filtro” rispetto agli enti locali nel programma di accoglienza diffusa dei migranti –  arrivi in quell’occasione la richiesta che i municipi finora poco “toccati” dalla questione si facciano carico di una quota di profughi.

Evidentemente dunque la questione non dovrebbe riguardare quei paesi come Cremeno, Ballabio, Barzio, Pasturo che – pur invitati all’incontro – “hanno già dato”. In particolare Cremeno, che recentemente la stessa Comunità Montana aveva chiarito di voler tenere fuori dalla partita dopo che sul territorio del Comune dell’Altopiano da anni sono accolti oltre cento richiedenti asilo.

LEGGI ANCHE:

ASSEMBLEA DELLA COMUNITÀ MONTANA: NON CI SARANNO MIGRANTI ALL’ALBERGO DI MAGGIO. E CARISSIMI LI CHIAMA “NEGRI”

maggio cacciatore27 aprile 2017

BARZIO – Assemblea frizzante questo pomeriggio in Comunità Montana Valsassina, con una ventina di sindaci o delegati di Comuni presenti e sul tavolo un autentico macigno come la questione della (presunta) accoglienza di un nuovo contingente di richiedenti asilo nella frazione di Maggio. Tema questo, sollevato da un’interrogazione dell’amministrazione di Cremeno, talmente sentito da far cadere il […]

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK