SOLIDARIETÀ/CHE FESTA ALLA MAURI CON LA CAROVANA DEL SORRISO



carovana sorriso - mauri (1)PASTURO – Grande adesione e alto gradimento alle tante attività proposte durante la Giornata di Solidarietà promossa da Carovana del Sorriso onlus in partnership con Mauri Formaggi di Pasturo. Diverse le iniziative in programma domenica scorsa a Pasturo: dal tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri locale 04 lion, ai coinvolgenti balli a ritmo di musica country, ai giochi di prestigio, allo spettacolo del clown Grissino e alle note di due musicisti del gruppo Le fisarmoniche paesane che hanno dato il benvenuto agli ospiti.

Particolare interesse hanno riscosso le numerose visite guidate allo stabilimento e alle grotte, condotte da Emilio Minuzzo (rappresentante della quinta generazione della famiglia Mauri), che hanno dato modo ai presenti di conoscere le diverse fasi della lavorazione delle materie prime e della stagionatura e la cura che questa azienda mette per l’ottenimento di prodotti made in Italy di grande qualità e di accedere alle grotte, ben conservate grazie alla recente ristrutturazione, ove in passato il prodotto veniva conservato a una temperatura costante durante tutti i mesi dell’anno. Al termine della visita gli ospiti hanno potuto degustare diversi tipi di formaggio.

carovana sorriso - mauri (1)Presenti anche i volontari dell’associazione Una Lanterna per la speranza che hanno dato informazioni e sensibilizzato rispetto al tema dell’autismo e alla possibilità di un sostegno utile ai genitori e alle famiglie. Ma il momento di maggiore partecipazione è stato alle 12.30 con la messa officiata da don Bruno Maggioni, che ha saputo coniugare un momento di raccoglimento e preghiera con l’espressione della gioia di vivere, grazie alla grande abilità di coinvolgimento e alle doti canore di don Bruno.

carovana sorriso - mauri (2)“Un sentito ringraziamento a tutti i volontari di Carovana e a quelli di tutte le associazioni coinvolte che si sono impegnati per la buona riuscita della giornata e coloro che a vario titolo sostengono la mission della nostra associazione” è il commento del presidente Giuseppe Mambretti. “I contributi raccolti grazie alla generosità dei visitatori saranno devoluti per i progetti di Carovana del Sorriso e in particolare per terminare la costruzione di un pozzo vicino alla Casa degli Angeli in Tanzania, una casa voluta, progettata e realizzata da Carovana a misura di bambino, che attualmente ospita 17 tra bimbi e ragazzi, in età tra l’anno e i 22 anni, e per i diversi progetti avviati a Doboj, nella Repubblica Serba di Bosnia, e per mantenere i rapporti con la scuola di medicina di odontoiatria”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK