METEO/WEEKEND SERENO SENZA PRECIPITAZIONI



PREVISIONI METEOROLOGICHE PER LA LOMBARDIA – Evoluzione generale. Da venerdì a domenica circolazione anticiclonica dai quadranti settentrionali con tempo caldo e prevalentemente stabile e soleggiato. Tra lunedì e martedì l’alta pressione cede parzialmente ed il flusso diviene occidentale, ma al momento non sono previste significative variazioni sulla Lombardia, salvo aumento dell’instabilità pomeridiana sui rilievi.

Venerdì 26 maggio
Stato del cielo: nella notte irregolarmente nuvoloso per nubi a media quota, dal mattino tendente ovunque a poco nuvoloso. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli presso i rilievi, in particolare sulle Prealpi Centro-Orientali Precipitazioni: assenti. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 16°C, massime tra 27 e 31 °C. Zero termico: in salita fino a 3800 m. Venti: in pianura deboli dai quadranti orientali, in montagna da deboli a moderati settentrionali o a regime di brezza.

meteo arpa 26mag

Sabato 27 maggio
Stato del cielo: al mattino poco nuvoloso con locali annuvolamenti sulla pianura e fascia prealpina; nel pomeriggio addensamenti isolati sui rilievi centro-orientali, altrove sereno o poco nuvoloso in pianura. Precipitazioni: assenti, anche se non si escludono brevi ed isolati rovesci pomeridiani su Alta Valtellina e Adamello. Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 18,
massime intorno a 31 °C. Zero termico: intorno a 4000 m. Venti: in pianura deboli dai quadranti orientali con locali rinforzi, in montagna deboli di direzione variabile.

meteo arpa 27mag

Domenica 28 maggio
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso con debole sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna presso i rilievi. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Zero termico: intorno a 4000 metri. Venti: da deboli a moderati, prevalentemente a regime di brezza.

meteo arpa 28mag

 

Servizio di

arpa orizz

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA