STORIE DI NAMELESS/QUANDO LA MUSICA PORTA GUADAGNI AL TERRITORIO: TUTTO ESAURITO, AI PRIMI DI GIUGNO NEANCHE UN LETTO DISPONIBILE



NAMELESS 17 PROGRESS (5)VALSASSINA – Mentre prende forma il Nameless Park, la grande area nella zona che ad agosto tornerà ad ospitare la Sagra della Sagre, si conferma un (positivo) e ricorrente fenomeno correlato al fortunato festival musicale organizzato da aNight: in Valle – e non solo – non c’è più un posto letto che sia uno nel periodo tra il 1° e il 4 giugno. E pure prima e dopo. Il Nameless smuove un giro d’affari importante, con un indotto che vale decine se non centinaia di migliaia di euro e ricadute importanti in termini di lavoro e altro ancora.

Abbiamo provato a telefonare ad una serie di alberghi, pensioni, campeggi e camere private: non ci sta più nemmeno uno spillo. Due stanze liberate cause disdetta di chi aveva prenotato si sono riempite nel giro di un’ora. Il Nameless sbanca, anche per la ricettività – a cui vanno aggiunte ristorazione, servizi e quant’altro.

E l’edizione 2017, con l’aggiunta della “preapertura” coi mitici Chemical Brothers a mo’ di gradititissimo antipasto, punta a frantumare ogni primato superando di gran lunga le 24mila presenze registrate l’anno scorso.

nameless

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA