BASKET INTROBIO IN FESTA: CHIUSA UNA GRANDISSIMA STAGIONE SPORTIVA



INTROBIO – Ancora una volta l’allegria è scesa in campo ad Introbio per la festa finale del basket organizzata dall’Asd Sport Valsassina. Dopo una lunga e intensa stagione che ha portato due titoli provinciali (categoria Under 12 e 3 vs 3 categoria ragazzi) e un secondo posto al campionato primaverile (categoria Under 14) il basket introbiese si prende una meritata pausa e va in vacanza fino a settembre.

basket introbio festa (7)A festeggiare martedì in palestra c’erano tutti: i piccoli scoiattoli, gli under 12 e i ragazzi. Giochi e staffette hanno animato la festa “baskettara” alla quale hanno partecipato anche i genitori, protagonisti per mesi in tribuna e finalmente scesi in campo per confrontarsi con i loro bambini e ragazzi.

“È stato un anno fantastico” ha detto nel suo saluto finale il presidente del sodalizio Giuseppe Malugani, “ora si riposa ma i motori non si spengono del tutto visto che si pensa già alla prossima stagione sportiva che vedrà ancora una volta il basket introbiese protagonista”.

Oltre alle classiche squadre del minibasket per le scuole elementari e le giovanili per le medie, dalla prossima stagione la palestra di viale della Vittoria ad Introbio ospiterà anche una squadra Allievi che verrà gestita in collaborazione con l’Unione Basket Valsassina. Gli Allievi si alleneranno ad Introbio e parteciperanno ai campionati Csi. La fascia di età per poter fare parte della squadra è quella degli anni 2002 e 2003, per informazioni si può telefonare al 329.4938099.

In totale in questa stagione che si chiude tra tutte le categorie sono state giocate dalle squadre introbiesi una cinquantina di partite e la partecipazione dei ragazzi e genitori, spiegano i dirigenti dell‘Asd Sport Valsassina, è stata la spinta che insieme al lavoro degli allenatori ha fatto funzionare la macchina del basket introbiese.

basket introbio festa (2)Oltre ai giocatori, allo staff tecnico e al direttivo formato dal presidente Giuseppe Malugani, i consiglieri Giuseppe Locatelli, Andrea Arrigoni, Walter Negri, Matteo Colombo anch’egli consigliere e validissimo consulente fiscale a dar man forte al basket introbiese quasi sempre dietro le quinte sono state le “mamme del basketPaola, Manu ed Elena presenti quando c’era bisogno di loro e anche i tanti genitori che si sono resi disponibili durante le partite per gestire il tavolo, compilando i referti di gara o nella consolle del tabellone elettronico.

L’attività riprenderà martedì 12 settembre con i corsi nella palestra delle scuole medie grazie alla collaborazione con il Comune di Introbio che ancora una volta ha confermato la concessione degli impianti per l’attività sportiva dedicata ai giovani introbiesi – e non solo, visto che ai corsi di basket partecipano ragazzi e bambini provenienti oltre che da Introbio da tutta la Valsassina, da Ballabio, Pasturo, passando per Primaluna, Cortenova, Taceno, Margno, Casargo e addirittura da Premana.

F. M.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA