OCCASIONI PERSE (PER LECCO): QUANDO LA PIAZZA CHE VINCE HA LA P MINUSCOLA. E LA V DI VALSASSINA MAIUSCOLA



nameless simona piazzaBARZIO – Il gioco di parole è tanto facile quanto scontato, ma rende l’idea. La Piazza (Simona), assessore alla Cultura del Comune di Lecco è stata presente, nel palco “Vip” ma un po’ nascosta, all’esibizione di apertura del Nameless 2017. Si è gustata con un’amica il Live Set dei Chemical Brothers, ha potuto toccare con mano entusiasmo e organizzazione di quel festival musicale che la piazza (di Lecco) l’ha lasciata da un po’, a favore di Barzio e della Valsassina.

NameLess 2014 Pubblico Da Palco 03

Il Nameless ai tempi di Lecco (2014)

Lei, che di responsabilità nella ‘perdita’ dell’evento da parte del capoluogo non ne ha – dato che all’epoca era ancora all’Arci di Lecco e non aveva incarichi in Comune – ha già parlato a suo tempo di “un’occasione persa” dalla città manzoniana, che come noto ha dissipato per propria incapacità la chance di ospitare una grande kermesse ora in ascesa continua, già tra i maggiori festival EDM europei con sede fissa ormai da tre stagioni nella piana della Fornace.

Notate su quel palchetto vipposo sia la Piazza sia la portavoce del sindaco Brivio. Avranno di che riferire del successo di questa location, al borgomastro del capoluogo. Ma forse è meglio di no. Per la salute di chi si è visto sfuggire un evento di questa portata a favore non già della periferia ma addirittura dei lontani paesi della Valle dei sassi. Più attrattivi di Lecco, nonostante la distanza e tutti i luoghi comuni che da tre anni a questa parte il Nameless valsassinese ha saputo sfatare.

La musica, i giovani, un po’ di sano casino ma anche tanta promozione turistica: tutto ciò se l’è saputo conquistare e tenere questa piazza.
Con la p minuscola.

VN

BARZIO AIUOLA MOSECA 2017 - Copia

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK