LUTTO A INTROBIO/SCOMPARSO UGO BERGAMINI, MILANESE INNAMORATO DELLA VALSASSINA



INTROBIO/MILANO – Morto per una breve e devastante malattia Ugo Bergamini, milanese affezionatissimo a Introbio e alle montagne valsassinesi. Aveva da poco compiuto gli 88 anni.

Milanese di nascita ma villeggiante e residente nella stagione estiva in villa Cogliati a Introbio da quasi sessant’anni. Il sciùr Ugo, appassionato dei fiori, di cui adornava ogni luogo, e della montagna su cui saliva con i figli e gli amici.

ugo bergamini 1Sempre presente alla processione per la festa della Madonna della Neve in Biandino del 5 agosto, a piedi fino a pochi anni fa, conoscitore delle montagne valsassinesi e della Grigna e Grignetta, di cui aveva salito quasi tutte le guglie, compresa la difficile Parete Fasana che si affaccia su Introbio e che continuava a rimirare dal suo giardino tra una potatura e un taglio dell’erba. Curava anche il giardino dell’asilo delle suore e altri nel paese.

Era stato provato nel dolore due anni fa per la perdita della moglie Pina Cogliati, quattro anni fa per la perdita del figlio, Aldo Bergamini, caduto sul Monte Rosa. Aveva superato anche quelle prove. Una breve e devastante malattia lo ha tolto in poco tempo ai suoi cari dopo aver compiuto da poco gli 88 anni.

Lo ricordano con affetto i figli, le nuore e i nipoti con tutti gli amici. I funerali si svolgeranno mercoledì 7 giugno alle 11 nella chiesa di Santa Marcellina a Milano, in viale Espinasse 85.

Nell’immagine Ugo Bergamini al lavoro con il suo amato tagliaerba e in montagna con i figli.

ugo bergamini

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA