AD ESINO LARIO IL SECONDO FESTIVAL DELLA NATURA (17-18 GIUGNO)



ESINO LARIO – Giunto alla sua seconda edizione il Festival della Natura vuole ricordare la straordinaria bellezza di Esino Lario, centro del Parco della Grigna Settentrionale;, adagiato nella sua morbida conca circondato da montagne.

convegno dei piccoli 2016L’associazione “La Verbena” vuole celebrare e promuovere la bellezza naturale attraverso il richiamo di questa festa che, oltre a celebrare la natura, mette in risalto le risorse umane, nonché l’arte e il lavoro agricolo e manuale. Molti infatti sono gli appuntamenti, a cominciare dallo Spazio benessere che offre accoglienza ai visitatori, con uno spazio protetto riservato ai bimbi di tutte le età, uno spazio per gli adulti che oltre alle degustazioni di tisane e prodotti naturali, possono incontrare ila terapeuta e scrittrice Pinuccia Nasazzi ideatrice dei Rimedi Floreali del Parco della Grigna, sperimentare con lei i giochi terapeutici da tavolo.

Alla Villa Clotilde una mostra curata dall’Ente Parco presenterà “I tesori del Parco della Grigna Settentrionale”. Alla sala Meeting dell’albergo Montanina un’altra mostra dedicata a “Mamma Africa” curata dai volontari del COE, porrà l’attenzione alla terra africana in tutti i suoi aspetti, durante la manifestazione saranno disponibili manufatti dell’artigianato africano.

2° FESTIVAL della Natura“UNA MONTAGNA DI VOCI” racchiude due rassegne corali proponendo concerti della nostra tradizione corale di montagna: Coro e spettacolo di luci “Voci InCanto di Brescia” l’ouverture del concerto a cura dei nostri ragazzi “Schola Cantorum Esino” diretta dal Maestro valsassinese Alessio Benedetti. La domenica rassegna corale con la partecipazione del Coro Nives di Premana e del Coro Vous de la Val Granda di Ballabio.

LA NATURA CI PARLA curata dalla presidente dell’Associazione, Pinuccia Nasazzi dove presenterà il suo nuovo romanzo “La strada dell’orto. Viaggio celtico-romano” La domenica un interessante mercato denominato IL PARCO DELLA GRIGNA IN FIERA offrirà ai visitatori uno spazio di acquisto dei prodotti agro-pastorali della  zona, nonché manufatti ed oggettistica amatoriale.

Per quanto riguarda la RISTO-NATURA: menù convenzionati nei ristoranti di Esino offriranno pasti della tradizione culinaria lombarda a prezzi di € 20 e € 10 per le pizzerie. Per chi volesse soggiornare a Esino durante il Festival l’albergo Centrale offre uno sconto del 20% sul pernottamento.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK