L’ARTICOLO DEI “GIORNALISTI IN ERBA” DELL’ALTA VALSASSINA/SAGGIO DI FINE ANNO PER LA SCUOLA PRIMARIA DI CASARGO



CASARGO – Ecco l’ultimo articolo della primaria di Casargo che racconta il saggio di fine anno dei bambini della scuola diretti dal maestro Benedetti. Un messaggio forte per guardare al futuro con speranza e ottimismo.

Questi giovanissimi, accompagnati dalle loro brave insegnanti, hanno coronato il sogno di diventare “piccoli giornalisti” seguendo il nostro corso e vincendo numerosi premi.
,

UNO SPETTACOLO MUSICALE DA FAVOLA

UN SOGNO È

SAGGIO DI FINE ANNO PER LA SCUOLA PRIMARIA DI CASARGO

La sera del 6 giugno 2017 i bambini della Scuola Primaria di Casargo, abilmente diretti dal maestro Alessio Benedetti, hanno eseguito  uno spettacolo musicale dal tema

UN SOGNO È..

Le loro canzoni non sono state scelte a caso, ma rappresentano la sintesi di quanto declinato nella programmazione educativa del plesso e un forte messaggio per guardare al futuro con speranza e ottimismo.

Ci sono stati brani che parlano di amicizia ( L’amico è), di donare a chi ha meno ( Si può dare di più), poi un pensiero per la mamma (Mamma), che si può ritenere il bene più prezioso e fondamentale per i bambini, e non ultime per importanza canzoni che parlano di sogni ( Nel blu dipinto di blu e I sogni son desideri).

Il saggio è stato aperto da un ex alunno, Simone Falcetti, che ha cantato la sua canzone sull’integrazione Di più uguale non ce n’è.

Il pubblico, composto da familiari, parenti e amici, ha apprezzato l’impegno dei bambini con grande entusiasmo.

SUSANNA FALCETTI            ALESSIA FRIGO

CHRISTIAN PIATTI               AURORA PIERRI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA