DONATORI DI ORGANI, NASCE IL GRUPPO AIDO DEL CENTRO VALSASSINA



CORTENOVA – Nella Sala consiliare del Comune di Cortenova, “gentilmente messa a disposizione dal sindaco”, un gruppo di aderenti all’AIDO ha deciso di costituire il Gruppo AIDO Centro Valsassina.

Quindici iscritti pieni di entusiasmo, in una assemblea costituente presieduta dal presidente della Sezione Provinciale AIDO Antonio Sartor, coinvolti e convocati dal vicepresidente provinciale Giacomo Colombo, promotore delle attività Aido in Valle, hanno deciso d’impegnarsi per diffondere il messaggio di solidarietà fra gli uomini che l’Aido dal 1973 diffonde con tanto impegno.

Il prossimo mese di settembre, alla ripresa in pieno  delle attività dell’associazione, i volontari eleggeranno il loro presidente e individueranno gli incarichi per ciascuno, definiranno un programma di lavoro che vedrà l’intervento informativo nelle scuole e la presenza nelle piazze con materiale divulgativo, le basi per spiegare le problematiche legate ai temi della donazione degli organi dopo la morte, dando la possibilità di rinascere a nuova vita a tante persone in lista d’attesa.

“Il gruppo è aperto alla collaborazione di tutti – ricordano i fondatori – , ci saranno altri momenti per incontrarci! Sin d’ora ringraziamo i sindaci, don Marco Mauri e quanti hanno permesso alla nostra associazione di raggiungere questo traguardo”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA