METEO/TEMPERATURE IN AUMENTO, POSSIBILI ROVESCI



PREVISIONI METEOROLOGICHE PER LA LOMBARDIA – Evoluzione generale. Un’area di alta pressione sul Mediterraneo e sull’Europa Centrale determina sulla regione tempo stabile, ben soleggiato e con temperature in risalita. Nei giorni successivi prevarranno ancora condizioni atmosferiche stabili ma il lento indebolimento dell’alta pressione potrà favorire annuvolamenti via via più frequenti e qualche rovescio o temporale, soprattutto sulle zone alpine e prealpine; temperature in graduale aumento con massime in Pianura diffusamente ben oltre i 30 °C.

Martedì 20 giugno
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso salvo possibili annuvolamenti sparsi nella notte e al primo mattino su Prealpi e Alta Pianura. Nel pomeriggio addensamenti su Alpi e Prealpi, in parziale estensione alla Pianura nel tardo pomeriggio. In tarda serata generale attenuazione della nuvolosità. Precipitazioni: su Prealpi centrorientali e aree alpine nel pomeriggio possibili locali rovesci e temporali, altrove assenti o molto poco probabili. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in leggero aumento. In pianura minime tra 17 e 21 °C, massime tra 32 e 35 °C. Zero termico: intorno a 4200 metri. Venti: in pianura e in montagna deboli di direzione variabile con rinforzi di brezza; nel pomeriggio su Lomellina e Pavese temporanei rinforzi da sud.

meteo arpa 20giu

 

Mercoledì 21 giugno
Stato del cielo: nella notte ovunque sereno o poco nuvoloso; dal primo mattino velature in estensione a tutta la regione a partire da nord. Nel pomeriggio annuvolamenti più marcati sulle aree montane e localmente sulla Pianura. In serata ampie schiarite a partire dalle zone alpine. Precipitazioni: nel pomeriggio su Alpi e Prealpi rovesci sparsi e qualche temporale, occasionalmente in estensione alle zone di Pianura, in particolare a quelle orientali. Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 35 °C. Zero termico: intorno a 4100metri. Venti: in pianura e in montagna deboli di direzione variabile con rinforzi di brezza, qualche rinforzo da sud sul Lomellina e Pavese nel pomeriggio.

meteo arpa 21giu

 

Giovedì 22 giugno
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso; dal tardo mattino aumento della nuvolosità, più marcato sulle aree montane, fino a nuvoloso o molto nuvoloso. In serata attenuazione della copertura. Precipitazioni: nel pomeriggio possibili rovesci su Alpi e Prealpi, poco probabili altrove. Temperature: minime e massime in lieve aumento. Zero termico: intorno a 4200 metri. Venti: in pianura e in montagna deboli di direzione variabile con rinforzi di brezza.

meteo arpa 22giu

 

Servizio di
arpa LOGO

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK