FAR WEST A MARGNO/”MURO DI GOMMA” SULLA NOTIZIA, L’INSEGUITORE ERA UN TUTORE DELL’ORDINE FUORI SERVIZIO?



MARGNO – L’imbarazzo ci sta, forse il silenzio un po’ meno perché l’episodio ha spaventato la popolazione, che si sente improvvisamente tuffata in un quadro d’incertezza che nulla ha a che fare con le nostre realtà. Malgrado reiterati tentativi di verifica dei fatti, pur avviando i normali contatti con le forze dell’ordine per informare la Valle su ciò che accade, questa volta anche noi ci scontriamo con un muro di gomma.

Permane la cortina di nebbia sul fatto di cronaca – clamoroso ma sempre più circostanziato – avvenuto giorni fa tra la Bellano-Taceno e l’Alta Valsassina. Un inseguimento automobilistico culminato come noto in un confronto tra tre persone, giunte su due veicoli al parcheggio di Margno.

Ora la voce che circola insistentemente è che tra i protagonisti di questo brutto episodio ci fosse proprio un appartenente alle forze dell’ordine (in borghese, molto probabilmente fuori servizio). L’uomo, la cui auto sarebbe stata tamponata sulla Provinciale che dal lago conduce in Valsassina all’altezza di Portone, avrebbe dato vita ad un inseguimento da film poliziesco concluso come detto in Alta Valle. E qui – ma le voci in materia sono discordanti – sarebbe pure spuntata una pistola.

Sul posto si sono portati i militari dell’Arma, i carabinieri della stazione di Casargo. Saperne di più però ad oggi non è possibile: un aspetto poco tranquillizzante e del tutto censurabile. Non è il giornale ad averne un danno ma i lettori, quella stessa popolazione che così si sente abbandonata. E come sempre succede quando si lasciano le cose nell’ombra del non detto, iniziano a circolare notizie incontrollate, che si accavallano e spesso ingigantiscono l’accaduto e aumentano lo sgomento.

Fare chiarezza in materia – anche se non soprattutto per via di chi è al centro di questi fatti – non appare solo opportuno. È fortemente indicato.

DALL’ARCHIVIO DI VN:
MARGNO PIAZZALE PAESETENSIONE A MARGNO: AUTOMOBILISTI PRIMA SI TAMPONANO, POI S’INSEGUONO E LITIGANO. E SI PARLA PURE DI UNA PISTOLA

13 giugno 2017

MARGNO – Attimi di tensione nel pomeriggio di lunedì in Alta Valsassina, quando due automobili, successivamente ad un incidente stradale, avrebbero concluso un inseguimento nel parcheggio al centro della località di Margno. Le due macchine, “normali” all’apparenza, sono arrivate letteralmente inseguendosi e provenendo da Taceno. All’origine della controversia, sembra ci fosse un tamponamento. Una volta […]
,
duello far westFAR WEST A MARGNO/INSEGUIMENTO TRA AUTO, LA TESTIMONIANZA: “QUEI DUE PAZZI IN SORPASSO FOLLE GIÀ FIN DA PORTONE…”

14 giugno 2017

TACENO – Abbiamo riferito ieri, in esclusiva, di un episodio gravissimo che ha visto coinvolte due auto arrivate ad alta velocità a Margno, nel pomeriggio di lunedì: un pazzesco inseguimento originato pare da un iniziale tamponamento, una corsa folle iniziata chissà dove ma – lo mette in luve l’aggiornamento che vi forniamo oggi – scaturita […]

,

L’immagine di copertina è di repertorio e non riferita direttamente al caso in questione

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK