DAL COMUNE ALLA PARROCCHIA DI PRIMALUNA TREMILA EURO ALLA PER RIORDINARE L’ARCHIVIO E PER LA MANUTENZIONE DELL’ORGANO ‘SERASSI’



PRIMALUNA – Durante gli avvisi a fine celebrazione della messa per la festa di Primaluna, don Marco ha annunciato l’avvio nei prossimi giorni dei lavori di sistemazione sul tetto della parrocchia del paese di centro Valle.

I lavori di messa in sicurezza e riparazione sono stati in parte finanziati con dei fondi raccolti tra i  fedeli e in parte con denari provenienti da donazioni private. Anche il Comune di Primaluna ha dato il suo contributo per la parrocchia Santi Pietro e Paolo, soldi che però come ha spiegato don Marco non verranno utilizzati per la riparazione e sistemazione del tetto.

Appunto il contributo straordinario alla Parrocchia, pari a 3.000 euro, servirà per il lavoro di riordino e inventariazione dell’Archivio Storico Plebano di Primaluna, lavoro che è stato commissionato all’archivio Diocesano di Milano che si avvale di collaboratori professionisti e per la manutenzione straordinaria dell’organo Serassi, effettuata per mantenere lo strumento in condizioni ottimali.

F.M.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA