METEO/GIORNATE SOLEGGIATE E VIA VIA PIÙ CALDE



PREVISIONI METEOROLOGICHE PER LA LOMBARDIA – Evoluzione generale. Fino a giovedì alta pressione con tempo generalmente stabile, soleggiato e via via più caldo sulla Lombardia. L’unica insidia sarà la possibilità di qualche temporale tra le ore pomeridiane e serali sulle zone Alpine, specie nella giornata di martedì. Da venerdì il nord Italia si troverà tra una bassa pressione posizionata sulla Spagna e una depressione in discesa sull’Europa centrale: il tempo rimarrà generalmente stabile, caldo ma più afoso.

Martedì 4 luglio
Stato del cielo: su Pianura e Appennino sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio/sera per sviluppo di qualche cumulo e passaggio di qualche velatura. Sulle Alpi sereno al mattino, nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi, localmente moderato specie su Alta Valtellina e Adamello. Precipitazioni: nel pomeriggio/sera possibili isolati temporali sulle Alpi, un po’ più probabili su Alta Valtellina e Adamello. Temperature: stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 17 e 20 °C, massime tra 28 e 32 °C. Zero termico: 3800 metri. Venti: in pianura deboli variabili con qualche rinforzo da est sul mantovano verso sera, in montagna deboli o moderati da nordovest.

meteo arpa 4lug

 

Mercoledì 5 luglio
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio per debole attività cumuliforme e passaggio di qualche velatura su Alpi e Prealpi. Precipitazioni: nel pomeriggio/sera non del tutto escluso un rovescio o temporale su Alta Valtellina e Adamello. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 19 °C, massime intorno a 31 °C. Zero termico: 3800 metri. Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli o moderati da nordovest. Altri fenomeni: in Pianura afa in aumento con moderato disagio da calore nel pomeriggio e fino alla prime ore della sera.

meteo arpa 5lug

 

Giovedì 6 luglio
Stato del cielo: sereno al mattino, nel pomeriggio e soprattutto in serata da poco a parzialmente nuvoloso con qualche nube in più rispetto a mercoledì. Precipitazioni: nel pomeriggio/sera possibili isolati rovesci o temporali sulle Alpi. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Zero termico: attorno a 4000 metri. Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli o moderati da ovest. Altri fenomeni: aumento dell’afa con moderato disagio da calore.

meteo arpa 6lug

 

Servizio di
arpa LOGO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA