CORTENOVA, IL SINDACO BENEDETTI NEI GUAI PER PIAZZA CONCORDIA? LUI SMENTISCE: “SOLO QUESTIONI BUROCRATICHE, CHIARIRÒ”



CORTENOVA – In paese non si parla d’altro e il clima è molto teso, non solo tra le due “fazioni” in consiglio comunale – che sarebbero protagoniste dirette della vicenda: al centro di una controversia amministrativa ci sarebbero alcuni atti (in particolare una delibera) riguardanti i lavori in piazza Concordia a Prato san Pietro – attualmente bloccati. Lavori che interesserebbero anche una porzione di terreno della famiglia del sindaco Valerio Benedetti. Il quale avrebbe partecipato alla riunione di giunta in cui vennero votate le opere, risultandone coinvolto, in quanto appunto interessato a una parte dell’area sulla quale viene effettuato l’intervento edilizio.

photo_2017-07-06_20-57-13La vox populi cortenovese riporta che qualcuno se ne sarebbe accorto e avrebbe segnalato il fatto in primis al segretario comunale ma forse anche altrove, ipotizzando un qualche interesse privato (peraltro tutto da dimostrare) in un atto pubblico. Sempre in paese non manca chi si spinge a parlare di possibili dimissioni di Benedetti – spontanee o “indotte”. Sul tema, la nostra redazione ha contattato il primo cittadino, ricevendo come risposta accenni a lavori prima fermati dal maltempo e successivamente da “questioni burocratiche”.

“Stiamo facendo delle verifiche su alcuni documenti, sicuramente la prossima settimana una volta fatti i controlli necessari si potranno avere notizie sull’avanzamento dell’opera” ha dichiarato a VN il sindaco, garantendo che darà spiegazioni al più presto in consiglio. Ma quando abbiamo accennato alle voci di cui sopra, lo stesso Benedetti ha invitato Valsassinanews a valutare bene prima di scriverne. Noi ne parliamo, riportando anche la totale assenza – al momento – di notizia di denuncia a carico del borgomastro.

Nel pomeriggio di oggi una riunione urgente tra opposizione e maggioranza, di cui vi riferiremo al più presto.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK