BIANDINO, 110 ANNI PER LA CASA ALPINA ‘PIO X’. A FINE AGOSTO LA FESTA



INTROBIO – In corso i preparativi alla Casa Alpina Pio X per la grande festa dei 110 anni di fondazione. La Casa Alpina di proprietà della parrocchia di San Nicolò di Lecco è collocata sul sentiero che dalla bocca di Biandino porta al rifugio Grassi. La Pio X, come viene chiamata,  è stata costruita più di 110 anni anni fa ed ha una storia ricchissima di ospitalità per gruppi di ragazzi e giovani alla ricerca di una esperienza unica. È l’ideale per campi-scuola, campi-scout, vacanze dei gruppi dell’oratorio ecc. Si trova distante da ogni distrazione in un rapporto unico con la natura.

Alla Pio X è normale svegliarsi al mattino con gli stambecchi che brucano davanti a casa. Nella struttura è presente una chiesa consacrata dal Cardinale Schuster. La casa non può essere raggiunta in auto ma tutto il materiale, le valigie e i rifornimenti vengono portati dai gestori tramite Jeep e teleferica. Il modo migliore per farsi un’idea dell’unicità della Pio X è visitarla nella stagione estiva.

Per festeggiare insieme questo anniversario, l’oratorio di Lecco organizza per domenica 27 agosto una giornata di festa che prenderà il via alle 11 con la Messa, seguita da aperitivo e pranzo. Nel pomeriggio taglio della torta e brindisi augurale.  Sarà presente anche monsignor Roberto Busti originario del lecchese, Vescovo emerito di Mantova. Durante la giornata saranno organizzati laboratori naturali per i ragazzi e saranno allestiti stand di degustazione dei prodotti tipici della Val Biandino.

Per contatti e prenotazioni chiamare lo 0341.955590.

Volantino Festa Casa Alpina Pio X

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA