PARCHEGGI A MARGNO/STRISCE BLU PER GIUSTIFICARE IL PARCHIMETRO. MA QUANTO FRUTTA ALLE CASSE DEL PAESE?



Spettabile Redazione, non voglio aprire un’inutile polemica ma vorrei che la realtà dei fatti venisse semplicemente ristabilita.

E’ sicuramente vero quanto affermato nella risposta ai villeggianti e cioè che “quando noi valligiani andiamo a Milano paghiamo 2 euro l’ora per il parcheggio obtorto collo e non ci lamentiamo con il Comune di Milano” ma l’estensore della lettera di risposta ha omesso di aggiungere che tutti, compresi i milanesi, pagano il parcheggio e l’Area C.

A Margno, almeno a giudicare dalle date, se l’Amministrazione decide di regolamentare le soste decidendo che “ il parcheggio e’ a pagamento solo dal 15\06 al 15\10 e durante la settimana natalizia” e se a questo si aggiunge che proprio nell’area del cimitero parte dei posti che prima erano bianchi sono ora contrassegnati da strisce blu, la sensazione è quella che si voglia penalizzare il turista, occasionale o non, cercando come unico obiettivo quello di fare cassa.

E’ chiaro che una decisione di questo tipo non è esattamente quello che si definisce un incentivo al turismo, ma tutti sanno che anche a Margno, come a Venezia, da tempo ormai si pensa a come limitare l’eccessivo numero di presenze turistiche…

Quanto poi a pensare di garantire la sopravvivenza dei piccoli comuni con i proventi derivanti dai parcheggi, via, cerchiamo di essere seri. Chi può pensare seriamente che la sosta a pagamento sia stata introdotta per garantire “ai ns concittadini quel minimo di diritti? (vedi buoni pasto x la scuola materna,buoni x il trasporto della scuola etc.etc”?

La realtà è molto più banale. Se si spendono oltre 5000,00 Euro solo per acquistare un parchimetro bisogna poi giustificare ai concittadini l’utilità della spesa stessa e allora si estendono le aree di sosta a pagamento.

A proposito, quanto ha incassato il Comune con il parchimetro? In quanti anni conta di rientrare della spesa?

Con preghiera di pubblicazione.

Lettera firmata

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK