FOLLA DI FEDELI A CASARGO PER LA PROCESSIONE DEL CARMINE E I FUOCHI

Processione Madonna del Carmine Casargo (1) (Medium)

CASARGO – Tanti fedeli ma anche villeggianti hanno partecipato a Casargo alla tradizionale e lunga processione che porta la statua della Vergine del Carmelo nella frazione di Somadino prima e in quella di Codesino poi.

Processione Madonna del Carmine Casargo (8) (Medium)Il simulacro è partito, dopo una breve preghiera officiata da dal parroco don Bruno Maggioni, dalla parrocchiale di San Bernardino alla volta di Somadino portato a spalla da una decina di giovani volontari. Lungo il percorso numerosi piccoli altari hanno salutato la Madonna accompagnata dal Corpo Musicale San Dionigi di Premana e da una serie di meditazioni religiose. Nella frazione alta, la statua è stata collocata su un grande altare dove don Bruno ha pregato per gli ammalati e per le famiglie. Quindi la lenta processione è ritornata sui suoi passi e aumentando i fedeli è scesa verso Codesino fino alla chiesetta di San Giacomo – dove un altro grande altare ha raccolto i “Viva Maria” e le preghiere di don Maggioni. .

Anche stavolta la statua di Maria, ripercorrendo lo stesso tragitto ha raggiunto il sagrato della parrocchiale di Casargo per la preghiera finale e la benedizione con la Reliquia della Madonna portata in corteo dal domenicano villeggiante Padre Paolo verso le centinaia di fedeli presenti, tra cui molti bambini e ragazzi.

Al termine della cerimonia un lungo e atteso spettacolo pirotecnico ha concluso la serata, raccogliendo il consenso di tutti i presenti.




loading...

I NUOVI SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

UNA PISCINA IN CENTRO VALLE

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...

METEO – sponsored by PUNTO MEDIA



Booking.com

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2017
L M M G V S D
« giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VN SU FACEBOOK