IL CENTRO SPORTIVO BIORCA SI AGGIUDICA IL TORNEO DI MAGGIO



CREMENO – Non sono mancati i gol e lo spettacolo a Maggio di Cremeno dove 10 squadre di giovani e meno giovani si sono date battaglia per aggiudicarsi il premio in denaro messo in palio dall’organizzazione del Pian del Sole.

Ben 120 le marcature articolate in due diverse fasi: la prima a gironi e la fase finale con quarti, semifinali e finali. Dopo la pausa pranzo, a giocarsi l’accesso alle semifinali sono scesi in campo i ragazzi del Bull Sht contro i calcettisti del Centro Sportivo Biorca con la vittoria di quest’ultimi per 12 reti a 2. Nel successivo quarto ad avere la meglio sono stati i ragazzi marocchini del Real Madrink ai danni dell’Atletico al bar con il risultato di 2-0. Il terzo quarto ha visto prevalere i kosovari dello Skenderbeu sugli avversari della SS Capannina (squadra detentrice del titolo) per 4-2. Nell’ultimo quarto i padroni di casa degli Orsotti gommosi hanno fatto loro il derby contro il Pian del Sole con la vittoria per 2 reti a 0.

Nella prima semifinale, i ragazzi degli Orsetti gommosi spinti dal tifo incessante del numeroso pubblico sceso a Maggio per tifare hanno superato i Kosovari dello Skenderbeu per 5 a 1. Nell’ultima semifinale, decisamente più combattuta, i calcettisti del Centro Sportivo Biorca hanno superato a fatica i marocchini del Real Madrink con il risultato di 4-2, match caratterizzato da molti falli.

La finalina di consolazione ha premiato i marocchini che hanno superato i kosovari per 5 reti a 2. La finalissima, a spalti gremiti, ha dato ragione ai calcettisti del centro Sportivo Biorca che hanno sconfitto gli Orsotti gommosi per 11 reti a 1. A fine manifestazione i ringraziamenti e le premiazioni; terzo posto per i marocchini del Real Madrink, secondo per i valsassinesi degli Orsotti gommosi e primo posto per i calcettisti brianzoli e non del Centro Sportivo Biorca. Il miglior portiere del torneo è stato il giovane Luca Martini dell’Atletico al bar mentre il miglior giocatore è stato Yuri Di Gregorio del Centro Sportivo Biorca.

Contributo esterno di Marco Marongiu

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA