SAGRA DELLE SAGRE AL GATE D’IMBARCO. SABATO IL DECOLLO IN MUSICA, POI PAGODE PROTAGONISTE FINO A FERRAGOSTO



BARZIO – Conto alla rovescia per la Sagra delle Sagre, la 52esima edizione dell’evento valsassinese aprirà i battenti domenica mattina ma già sabato la festa potrà iniziare. Sul palco ci sarà infatti il Biglietto per l’inferno folk, la nuova versione della storica band prog lecchese, motivo di una eccezionale anteprima dalle 18 di sabato 5 agosto.

sagra sagre 52Domenica alle 10 il taglio del nastro e da quel momento sino ai fuochi d’artificio di ferragosto la piana accanto alla fornace sarà animata da decine di migliaia di curiosi. La serata musicale sarà l’unico “biglietto” che avrà a che fare con la Sagra delle Sagre perché come sempre l’accesso all’area sarà libero e permetterà a tutti di passeggiare piacevolmente tra le pagode bianche che accoglieranno non solo prodotti tipici della Valle ma anche proposte commerciali dai gusti più diversi.

Non mancherà la tradizionale lotteria di beneficenza, quest’anno dedicata alla parrocchia di Barzio, e attesissima è la consegna del Premio Sagra ad Andrea Vitali, il romanziere di Bellano già celebrato con numerosi riconoscimenti letterari e i cui racconti sono stati tradotti per diversi paesi europei e pure per la Turchia e il Giappone.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA