AGROSILVOPASTORALE SEMIDISTRUTTA DAL MALTEMPO A CRANDOLA: IL SINDACO ORDINA IL DIVIETO TOTALE DI TRANSITO



DANNI TORRENTE CRANDOLA verticalCRANDOLA VALSASSINA – Il maltempo di questi giorni ha causato e sta procurando danni anche ingenti. Ad esempio nel caso della strada agrosilvopastorale Crandola-Piazza-Diramazione per Bezzo, in territorio di Crandola dove il torrente Valle Grande è uscito dagli argini e la strada ne risulta seriamente danneggiata, al punto da suggerirne la chiusura nel tratto tra la località Daza e appunto il corso d’acqua, con divieto di transito (anche pedonale) per ragioni di sicurezza.

Il materiale di risulta ammonta almeno a 500 metri cubi e comprende sassi pure di notevoli dimensioni, piante, sterpaglie e anche qualche oggetto (ad esempio la bombola visibile nelle immagini in calce). Si tratta con ogni probabilità di residui precipitati da molto più in alto, che per fortuna hanno fatto danni solo materiali.

In questa pagina alcune eloquenti immagini dei disastri derivanti dalle forti piogge del periodo; in basso l’ordinanza firmata dal primo cittadino, Matteo Manzoni.

AVVISO CRANDOLA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK