METEO/TEMPERATURE IN AUMENTO, SABATO IL PICCO DI CALORE



PREVISIONI METEOROLOGICHE PER LA LOMBARDIA – Evoluzione generale. Flusso occidentale ancora caldo con tempo prevalentemente stabile e soleggiato su pianura ed Appennino, possibili veloci passaggi instabili sulle Alpi. Temperature in aumento fino a lunedì; disagio da calore da moderato a forte a partire da sabato.

Venerdì 25 agosto
Stato del cielo: nella notte nuvolosità irregolare con addensamenti sui rilievi centro-orientali; poi ovunque poco nuvoloso o velato, con locali annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio sui rilievi alpini. Precipitazioni: nella notte isolati rovesci o deboli temporali su Valchiavenna e Prealpi Centro-Orientali; nel pomeriggio non escluso qualche rovescio nel pomeriggio sulle Alpi, specialmente settori orientali. Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 18 e 21 °C, massime tra 32 e 35 °C. Zero termico: inizialmente intorno a 3900 metri, dal mattino in salita fino a circa 4200 metri. Venti: da deboli a moderati, variabili nella notte, dal mattino a regime di brezza. Altri fenomeni: disagio da calore moderato in pianura e nei fondovalle più bassi.

meteo 25ago

 

Sabato 26 agosto
Stato del cielo: nella notte ovunque sereno o poco nuvoloso, velato dal mattino, con cumuli ad evoluzione diurna sui rilievi. Addensamenti pomeridiani sparsi sulla fascia alpina. Precipitazioni: isolati rovesci o deboli temporali pomeridiani sui rilievi alpini. Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 34 °C. Zero termico: intorno a 4200 metri. Venti: da deboli a moderati a regime di brezza. In quota da deboli a moderati da ovest o sudovest. Altri fenomeni: disagio da calore moderato, localmente forte sulla bassa pianura.

meteo 26ago

 

Domenica 27 agosto
Stato del cielo: su Alpi e Prealpi variabile, con nuvolosità in aumento dal pomeriggio; altrove poco nuvoloso con annuvolamenti pomeridiani sulla fascia pedemontana. Precipitazioni: rovesci o temporali pomeridiani sparsi sulle Alpi. Temperature: minime e massime in lieve aumento. Zero termico: a circa 4300 metri. Venti: in pianura e nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza. In quota moderati occidentali. Altri fenomeni: disagio da calore moderato, localmente forte sulla bassa pianura.

meteo 27ago

 

Tendenza per lunedì 28 e martedì 29 agosto
Lunedì e martedì su Alpi e Prealpi variabile con rovesci o temporali sparsi, più probabili al pomeriggio; altrove poco nuvoloso. Temperature in lieve aumento lunedì, stazionarie o in lieve calo martedì. Venti da deboli a moderati occidentali.

Servizio di
arpa LOGO

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA