CORTENOVA, CHE FORZA: RIMONTA DOPO IL 90′, BATTE 2-1 A DOMICILIO IL VICTORIA CON MARONI E RUIZ MACAS ED È PRIMA!



CALOLZIOCORTE – Il Cortenova nella quarta giornata del girone d’andata del campionato di seconda categoria ha giocato in trasferta a Calolziocorte con il Victoria vincendo in rimonta per 2-1 in “zona Cesarini”. Nel primo tempo due occasioni per il Cortenova al 12’ con Ruiz Macas in contropiede, respinge di piede in portiere di casa e al 30’ con Davide Ciresa che, da buona posizione, conclude a lato.

I padroni di casa sono pericolosi al 16’ con Diop su calcio piazzato, ribatte Andrea Fazzini in calcio d’angolo. A inizio ripresa (53’) il Victoria si porta in vantaggio, complice uno svarione del Cortenova in fase difensiva: palla persa sulla tra quarti, ne approfitta Armeri per impossessarsene, traversone al centro dell’area per Della Patrona che da due passi la mette dentro. Il Cortenova accusa il colpo e non riesce a reagire immediatamente, verso metà ripresa ci provano con un paio di conclusioni rasoterra prima Maroni e poi Davide Ciresa che impegnano a terra il portiere di casa.

CALCIO CORTE BERERA FERITO AL VOLTONei minuti finali si concretizza la rimonta fantastica per i ragazzi allenati da Antonio Selva: al 90’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Marco Ciresa dalla fascia destra, Maroni trova la rete del pari con una conclusione dall’altezza del dischetto, mentre al 92’ Davide Ciresa, appostato nei pressi della bandierina di destra, lascia partire un invitante traversone per Ruiz Macas che appoggia in rete dal limite dell’area piccola.

Nei restanti minuti di recupero, si scatena un parapiglia, a farne le spese Matteo Berera [foto a destra] che resta a terra per 2 minuti, dopo essere stato colpito con una testata al volto da un avversario che verrà solamente ammonito, mentre lui stesso sarà incredibilmente espulso al termine dell’incontro.

M. C.

.
A.C. VICTORIA-CORTENOVA 1-2

VICTORIA: Valsecchi, Ktiti, Colombo, N’Driyann, Beretta, N. Panzeri, Tentori (dal 66’ Jobe), Della Patrona, Armeri (dall’88’ Parachì), Diop, Danon. Allenatore: Sozzi

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Ruotolo (dall’81’ Scaioli), Tarcisio Fazzini, Sergio Fazzini, Marco Ciresa, Berera, Maratta (dal 59’ Cimpanelli), Gobbi (dal 57’ Matteo Selva), Ruiz Macas, Maroni, Davide Ciresa. Allenatore: Antonio Selva

Arbitro: Denise Cavagna di Bergamo
Spettatori: 80 circa
Marcatori: al 53’ Della patrona, al 90’ Maroni e al 92’ Ruiz Macas
Espulsi: Berera a fine partita per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Ardenno Buglio-Albosaggia Ponchiera 1-2
Bellagina-Valchiavenna 4-4
Bormiese-Alto Lario 3-1
Dongo-Chiavennese 0-2
Talamonese-Pontese 3-1
Tiranese-Nuova Brianza Sportiva 3-2
Victoria-Cortenova 1-2

Classifica
Talamonese e Cortenova 10; Bormiese 9; Bellagina 7; Tiranese, Albosaggia Ponchiera e Chiavennese 6; Pontese 5; Victoria 4; Nuova Brianza, Ardenno Buglio, Dongo e Alto Lario 3; Valchiavenna 2.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK