GRIGNETTA VANDALIZZATA/DI NUOVO IN PIEDI LA CROCE IN VETTA



croce grignetta dopo caduta (2)GRIGNA MERIDIONALE – In missione verso la vetta della Grignetta. Questa mattina il Calumer, Giuseppe Orlandi, ed altri escursionisti hanno raggiunto la cima per sincerarsi dei danni alla croce abbattuta ieri.

Non il vento ma il gesto scellerato di ignoti, che non si sono accontentati di sradicare il simbolo sacro ma hanno pure decapitato la statua della madonnina.

Troppi i danni alla croce per rimetterla al suo posto, per il momento è stata posata e fissata contro la parete, in attesa di una soluzione definitiva.

In Grignetta anche il consigliere comunale di Lecco Filippo Boscagli che pubblica le foto e spiega: “Vista la croce a terra, e l’impossibilità di riposizionarla al suo posto, il Calumer optato per attaccare la struttura al masso sottostante per darle un minimo di stabilità. È diventata quindi la Croce dell’anticima”. 

“Ci tengo a far sapere – continua Boscagli – che tutti i ricordi, ex voto, immagini, lasciate negli anni sotto la Croce sono stati accuratamente, puliti e riposti nella medesima zona a ridosso della croce”.

 

LEGGI ANCHE

MADONNINA DECAPITATA large

VANDALI E BLASFEMI: NON SOLO LA CROCE ABBATTUTA, ANCHE UNA MADONNINA DECAPITATA IN GRIGNA!

GRIGNA MERIDIONALE – L’aveva anticipato, il Calumer: non solo la croce in vetta alla Grignetta era stata abbattuta (a suo avviso dagli uomini e non dalla natura, nella forma di vento forte), ma già che c’erano i vandali e blasfemi hanno decapitato la madonnina posizionata nello stesso luogo. La stessa statuetta mutilata è stata recuperata da […]


CROCE GRIGNETTA ABBATTUTA E CALUMER

CROCE ABBATTUTA IN GRIGNA, L’IPOTESI DEL CALUMER: “SONO STATI DEI FANATICI…”. DISFIDA AD ALTA QUOTA?

GRIGNA MERIDIONALE – Lui la Grignetta la conosce come le sue tasche. Anzi, ancora meglio. Giuseppe Orlandi altrimenti detto Calumer ha decenni di esperienza alle spalle come appassionato, esegeta, cultore, soccorritore, qualunque cosa si possa attribuire ad un frequentatore entusiasta della Grigna Meridionale. E dunque, per quanto si fatichi a crederci, va ascoltata con attenzione […]

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK