INTROBIO HA LA NUOVA PIAZZA, DEDICATA A DON CESARE LURAGHI



DON CESARE LURAGHIINTROBIO – Inaugurata la piazza dedicata a don Cesare Luraghi, “quell’uomo piccolino che guidava una macchina piccolina” come è stato definito da uno dei tanti bambini delle scuole elementari presenti alla cerimonia che hanno regalato il loro ricordo sul sacerdote scomparso nell’ottobre 2015.

La piazza-strada-parcheggio che si trova a fianco alla tensostruttura di Pra’ di Bastèr realizzata dall’amministrazione introbiese pensando proprio all’area dedicata agli spettacoli per dare alla popolazione un luogo comodo dove poter parcheggiare e muoversi.

piazza don cesare (25)Presenti alla cerimonia del taglio del nastro i famigliari di don Cesare, i volontari del soccorso, gli alunni dell’asilo, delle scuole elementari e delle scuole medie. Don Marco, dopo che è stata scoperta la targa in ricordo del predecessore ha dato la benedizione augurandosi che lo spazio dedicato al sacerdote venga utilizzato nel modo migliore, portando allegria e gioia come sapeva fare don Cesare.

A fine cerimonia sono stati i ragazzi delle medie con il coro “cantori valsassinesi” insieme alla loro insegnate  Anna Vascakova a rendere l’omaggio più emozionante a don Cesare intonando tre brani tra i quali “Halleluja” di Leonard Cohen mentre volavano in cielo decine di palloncini colorati con un pensiero per il don. Questo il momento più emozionante della cerimonia e in molti hanno salutato il gesto con le lacrime negli occhi.

Fernando Manzoni 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA