AI LADRI PIACCIONO GLI ASILI. DOPO I COLPI A BALLABIO, DOPPIO FURTO A MAGGIO: VIA COMPUTER E CONTANTI



CREMENO – Tempo fa, una delle “prede” preferite dai ladri era l’asilo pubblico di via Fiume a Ballabio, dove i malviventi hanno colpito più volte sempre alla ricerca delle monete contenute nella macchinetta del caffè. Adesso – e con obiettivi ben più corposi – eccoli all’opera nella scuola materna privata “Gina Manzoni” situata nell’omonima via a Maggio di Cremeno.

E i criminali che sono entrati in azione la scorsa settimana ci hanno dato decisamente dentro: una prima volta si sono introdotti nell’edificio adiacente la chiesa della frazione e sono riusciti a portare via una discreta somma, qualche centinaio di euro in contanti; successivamente, sembra nella notte tra sabato e domenica hanno replicato – penetrando ancora una volta nell’asilo ed impossessandosi di un computer.

Grande lo scalpore nel paese dell’Altopiano, sia per l’attività nel mirino dei ladri sia perché questi ultimi non hanno dovuto scassinare alcunché: intatte le serrature, nessuna porta o finestra forzata. Si fa strada dunque l’ipotesi che chi ha rubato alla materna fosse in possesso delle chiavi dell’edificio. Un aspetto che crea ulteriore clamore nel piccolo contesto della località nel territorio comunale di Cremeno.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA