TACENO: VA IN PENSIONE LO STORICO AUTISTA ‘ROBI’, DA TRENT’ANNI SU E GIÙ PER LA VALSASSINA



TACENO – Ultimo giorno di lavoro per Roberto Margolfo, meglio conosciuto da tutti come “Robi”, storico autista della SAL (ora SAB), in forza al deposito di Taceno. Per circa trent’anni ha accompagnato su e giù per la Valsassina con gli autobus di linea diverse generazioni di studenti e pendolari ed ora, per lui, è arrivato il traguardo della meritata pensione. Robi di strada (e di chilometri) ne ha fatta tanta: ha iniziato alla SAL quando tutti gli autobus avevano il cambio manuale, mentre adesso quasi tutti i mezzi sono dotati di cambio automatico.

Sempre disponibile con i colleghi tanto che, da quando circa cinque anni fa, è diventato il più anziano come appartenenza al deposito di Taceno, di buon ora, tutte le mattine, soprattutto nel periodo scolastico, si è fatto carico di preparare tutti gli autobus che dovevano trasportare gli studenti a Lecco.

Un’altra sua dote è stata quella di essere un maestro per molti nel montare le catene agli autobus. “La corsa delle 20.10 di sabato, l’ultima della sera in partenza da Lecco per la Valsassina, sarà anche l’ultima per Robi, – scrivono colleghi e amici – al qualche vanno i nostri ringraziamenti, per quanto da lui fatto nel corso degli anni”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK