CALCIO/RECUPERO IN SECONDA CATEGORIA: CORTENOVA-TIRANESE 1-2



CORTENOVA – Il Cortenova ha giocato sul campo di casa con la Tiranese il recupero della nona giornata del girone di andata del campionato di Seconda categoria, rinviato per impraticabilità del campo  domenica 5 novembre, perdendo 2-1.  Partita disputata interamente con temperatura al di sotto dello zero. Decidono il risultato due reti subite su palla inattiva e scarsa precisione sotto porta.

Primo tempo in cui le difese hanno la meglio sugli attacchi con un’occasione per parte, per il Cortenova va al tiro Davide Ciresa che, dai sedici metri, conclude a lato, per la Tiranese risponde Gilardi concludendo sempre a lato. A inizio ripresa (53’) fallo di Tarcisio Fazzini in area su Tognolini in seguito ad una palla malamente persa a centrocampo, il difensore del Cortenova  viene espulso per somma di ammonizioni, l’arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Tognolini trasforma. Al 62’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dalla fascia destra, una incomprensione  tra Ruotolo e il portiere consente a Ishaq di segnare dall’altezza del dischetto.

Sotto di due reti il Cortenova prova a reagire ma fallisce due clamorose occasioni a porta vuota con Ruiz Macas e Maroni, mentre al 70’ Davide Ciresa accorcia le distanze con un tiro da fuori area e l’assalto finale si infrange sulla difesa ospite. La Tiranese rimane in dieci uomini per l’espulsione di De Campo per somma di ammonizioni all’84’.

M. C.

CORTENOVA-TIRANESE 1-2

CORTENOVA
: Corallo, Ruotolo (dal 63’ Salvadori) , Tarcisio Fazzini, Marco Ciresa, Berera, Mattia Melesi, Caverio,  Sergio Fazzini, Ruiz Macas, Carletti (dal 60’ Maroni), Davide Ciresa. Allenatore: Selva

TIRANESE:   Ghiringhelli, Delle Coste, Cri, De Campo, Canvi (dal 68’ Cotles), Strafaci, Gilardi (dall’88’ Valli), Aili, Spada, Ishaq, Tognolini. Allenatore: Livraghi

Arbitro: Andrea Masaro di Sondrio

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA